Barcellona – Tenerife(G1), i blaugrana sono da impazzire

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Barcellona – Tenerife è durata esattamente un tempo, prima che i blaugrana scatenassero tutta la loro forza vincendo il match 112-69. Una partita che lascia ben poco da dire, se non il fatto che il passo falso contro il Badalona non ha influito sulla squadra di Jasikevicius. I canarini, invece, dovranno riuscire a riorganizzare le loro idee il prima possibile, con gara 2 in programma già mercoledì

Barcellona – Tenerife da record

E bene sì, il terzo quarto, oltre a decide la partita, è stata pure la frazione che ha fatto registrare il miglior parziale di sempre nei playoff della Liga Endesa. Il 40-18 che ha piegato definitivamente il Tenerife, quindi, assume un sapore più amaro per gli ospiti. Gara 1, però, ha fatto registrare anche altri due record. Il primo è quello di 17 triple segnate dal Barcellona, massimo storico nella storia dei playoff. Il secondo, invece, riguarda i 112 punti, che rappresentato il miglior punteggio da Barcellona – Valladolid del 2001 terminata 115-74.

La difesa blaugrana

Nonostante l’ottima propensione in attacco, Barcellona – Tenerife è stata un ottima prova anche per la fase difensiva blaugrana. Uno scarto così ampio ha, si, facilitato le cose, ma l’attenzione ai dettagli di coach Jasikevicius si è fatta vedere e come. Al ritorno sul parquet dopo l’intervallo lungo, per evitare brutte sorprese, si è aumentata l’intensità, sia da una parte che dall’altra del campo, sfruttano anche il momento no dei canarini.

Black out Tenerife

Dopo un buon inizio di gara, Tenerife è stata vittima di un black out che ha compromesso definitivamente la partita. L’impotenza nel cercare una reazione durante il terzo quarto e un’ultima frazione giocata a neanche la metà dei giri, sono la testimonianza di come, subito dopo l’intervallo, le idee dei gialli siano svanite nel nulla.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia-Virtus (G2): Djordjevic batte Messina, bravissima Bologna

Olimpia-Virtus (G2) segna un passaggio di testimone. Trattasi del testimone portato da chi è favorito per la vittoria finale, un onore, e soprattutto onere, che in questo momento passa legittimamente alla Virtus Bologna, capace di espugnare il Mediolanum Forum per la seconda volta consecutiva (72-83), ribaltando in maniera completa il […]
Olimpia-Virtus (G2)

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading