Badalona – Barcellona(G2), la Joventut non si piega

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Una stoica Joventut non si piega alla forza blaugrana, battendo la squadra di Jasikevicius 72-63, e portando la serie a gara 3. Un match sempre condotto, fin dalla palla due, giocato con più voglia rispetto agli uomini di Jasikevicius. Altra partita per il Barcellona, quindi, in una stagione già densa di eventi e che, molto probabilmente, andrà a favorire Tenerife, a prescindere da chi passerà il turno, fresca vincitrice contro Burgos.

Il cuore del Badalona

La sconfitta di due giorni fa aveva fatto capire che, nonostante il divario tra le due squadre, i neroverdi non avrebbero regalato nulla ai loro avversari. Una sconfitta si, ma che ha comunque fatto sudare il Barcellona, sempre avanti, ma mai con la sensazione di essere in completo controllo. La partita di ieri sera è la conferma di quanto visto martedì sera, ossia di una squadra che non avrebbe lasciato neanche un centimetro per strada, tendando l’impossibile, ossia passare il turno a discapito dei cugini molto piu grandi e molto più forti.

Bassas + Tomic

Se dovessimo raccontare Badalona – Barcellona basterebbe fare i nomi di questi due giocatori. Veri trascinatori di squadra, hanno saputo portarsi dietro tutti i loro compagni. 20 punti per il primo e 6 assist per il secondo, che confermano la loro importanza in mezzo al campo. Oltre a loro, però, c’è anche un altro capolavoro, ossia quello di coach Carles Duran, bravo a disegnare una difesa che andasse a colpire il Barcellona nei punti giusti. Lasciare i blaugrana sotto i 62 punti, infatti, lo si può considerare un autentico capolavoro.

Problemi di falli

In una serata dove poche cose hanno girato nel verso giusto, avere anche un problema di falli non ha decisamente aiutato. In una serata dove l’assenza di Calathes si è fatta sentire, giocare con Davies a quota quattro falli già dal terzo quarto non deve essere stato affatto facile. Insieme al numero 0, poi, si è aggiunto anche Kuric, con i due giocatori usciti entrambi per cinque falli.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gamble: ci sentiamo più vicini a Milano

Julian Gamble, centro della Virtus finalista, è stato intervistato da Tuttosport. L’argomento, naturalmente, è la finale contro Milano e lo scontro diretto con Kyle Hines. La chiave della finale « La difesa, l’intensità e l’entusiasmo con cui abbiamo giocato in semifinale. Ancora dobbiamo crescere di rendimento, soprattutto per quanto riguarda la […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading