Site icon Eurodevotion

Mercato allenatori, tutta la situazione aggiornata

Mercato allenatori
Annunci

Mercato allenatori sempre nel vivo, con tanti accordi raggiunti e diverse situazioni ancora da sistemare.

Diverse settimane fa vi abbiamo proposto un primo prospetto riguardante la situazione di tutti gli allenatori di Eurolega.

Ecco la situazione aggiornata alla data di oggi.

EFES – Ergin Ataman ha vino il titolo di Eurolega con già in tasca il rinnovo biennale. Sarà sulla panchina dei turchi sino al 2023.

CSKA – Anche Dimitris Itoudis ha giocato le Final 4 già sicuro del prolungamento del suo accordo col CSKA sino al 2023. E come vi avevamo anticipato, la sua posizione, anche dopo il problema Mike James, era di assoluta forza, con la totale fiducia della dirigenza russa.

REAL MADRID – Pablo Laso, in scadenza, rimane dato per certo sulla panca dei “blancos”, sebbene il rinnovo non sia ancora ufficializzato. I tempi sono ora maturi. Una separazione sarebbe assai sorprendente.

(1/6, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

STELLA ROSSA – Dejan Radonjic ha appena vinto la ABA LIGA assicurando al club serbo la presenza in Eurolega per la prossima stagione. La scadenza 2021 ora è più facile che venga estesa.

BASKONIA – Tutto tace sul fronte Dusko Ivanovic, in scadenza, per il quale non si registrano nemmeno altre voci.

BAYERN – Il futuro di Andrea Trinchieri (scadenza 2021) è uno dei nodi più importanti da sciogliere a livello tedesco ed europeo. Che la Virtsu ci provi fortemente non è un segreto, che si sappia qualcosa di concerto non è altrettanto certo. Oggi non è da escludere una sua conferma al Bayern.

(2/6, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

ALBA BERLINO – Aito sfoglia la margherita: continuare o ritirarsi? La scadenza è qui, a Playoff nazionali in corso sapremo poco, ma subito dopo arriverà la decisione. In caso di addio ecco Israel Gonzalez, suo fido assistente già bene accetto presso il club.

OLYMPIACOS – Georgios Batrzokas ha contratto sino al 2022 ed è saldamente al comando delle operazioni al Pireo. L’anno prossimo non si può più sbagliare.

BARCELLONA – Sarunas Jasikevicius ha contratto sino al 2023. Sarà lui a ridare l’assalto all’Eurolega.

(3/6, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

PANATHINAIKOS – Oded Kattash ha un accordo che scade l’estate prossima (2022). Se sulla carta pare confermato, in realtà vi sono alcune situazioni che potrebbero cambiare all’interno della dirigenza “green”, di conseguenza non si possono escludere eventuali sorprese.

ZALGIRIS – Toccherà a Martin Schiller mantenere alto il livello dei lituani, attesi ad una certa rivoluzione del roster, in forza del contratto che scade nel 2022.

MACCABI – Ioannis Sfairopoulos, fresco vincitore della Coppa di Stato, è l’uomo che dovrà riportare in alto gli israeliani. Il suo accordo scade nel 2023 e ad oggi vi è grande sintonia con la dirigenza nonostante la stagione molto negativa.

(4/6, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

FENERBAHCE – Igor Kokoskov, sotto contratto sino al 2022, con opzione per un ulteriore anno, guiderà la sponda asiatica di Istanbul alla riconquista delle Final 4, dopo lo sfortunatissimo ed immeritato epilogo di questa stagione. Le voci di dissapori con la dirigenza, da parte della stampa greca, sembrano ben poco credibili.

ZENIT – Rinnovo triennale sino al 2024 per Xavi Pascual. Si lavora ad uno Zenit che possa bussare di nuovo ai quartieri alti di Eurolega. Le premesse ci sono tutte, sia tecniche che societarie.

ASVEL – TJ Parker, fratello del proprietario Tony, sarà sul pino lionese almeno sino al 2023. Nessuna sorpresa all’orizzonte.

(5/6, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

OLIMPIA MILANO – Ettore Messina saldamente al comando delle operazioni meneghine. Va detto che qualche voce, nelle ultime settimane, ci ha riferito di una possibilità che il Coach catanese ricoprisse solo il ruolo di presidente delle cosiddette “basketball operations”, lasciando la panchina per decisone personale. La domanda gli è stata rivolta dalla stampa a Colonia e la risposta è stata, testualmente, «next question». Ogni interpretazione è libera.

AS MONACO – Zvezdan Mitrovic è in posizione di grande forza e rispetto dopo il trionfo in Eurocup, abbastanza inatteso. A meno di grandi sorprese il contratto che scade a giugno verrà rinnovato e quindi l’ex Asvel tornerà in Eurolega.

UNICS KAZAN – Dimitris Priftis è assai considerato per un rinnovo che tra l’altro si potrebbe trovare attraverso l’opzione che c’è nell’accordo attuale, in scadenza 2021. Il club ha sottoposto una nuova offerta ma, secondo la stampa greca, l’allenatore starebbe attendendo l’evoluzione di quanto accade al Panathinaikos, prendendo tempo.

Exit mobile version