Nigel Williams-Goss molto vicino al Real Madrid

0 0
Read Time:2 Minute, 4 Second

Nigel Williams-Goss, uno dei “free agent” più importanti sul mercato europeo, potrebbe trovare la squadra per la prossima stagione a breve.

Il Real Madrid sembra vicino ad un accordo con Nigel Williams-Goss, guardia in uscita dal Lokomotiv Kuban, dove è arrivato nel gennaio 2021 e con cui ha giocato una buonissima Eurocup, chiusasi nei quarti di finale con la sconfitta 2-1 con l’Unics Kazan, poi finalista.

17 punti di media con oltre il 55% da due ed il 50% da tre, conditi da 5,2 assist e 2,5 rimbalzi per una valutazione media di 19 in 6 gare disputate.

La notizia arriva da Chema De Lucas, attraverso un tweet.

Qualche dettaglio in più arriva da Emiliano Carchia (Sportando). Si parla di due anni di contratto.

L’eventuale forma del nativo dell’Oregon e prodotto di Gonzaga, già in Eurolega con l’Olympiacos nel 2018/19, porta ad alcune considerazioni immediate riguardo la posizione di Pierria Henry.

Williams-Goss in maglia Olympiacos nel 2018/19

Il play del Baskonia, altro “free agent” pesantissimo, era dato in approdo madrileno con quasi assolute certezze. Va ricordato che per le regole del famoso “derecho de tanteo”, può liberamente firmare fuori dalla Spagna, ma nel caso lo voglia fare in Liga ACB il Baskonia può pareggiare qualsiasi offerta. In alternativa chi lo volesse dovrebbe trattare con il club vittoriano.

E’ evidente che questo accordo tra i “blancos” ed i baschi, che tutti davamo per certo, non ci sia ancora, nonostante quanto detto mesi fa, ed in più si deve considerare che l’entrata sostanziosa nelle casse del Baskonia dopo la partenza di Vildoza in direzione New York Knicks potrebbe aver messo il club nella posizione di negoziare entrambe le possibilità con maggior agio.

E’ altrettanto chiaro che non si debba escludere che l’operazione Henry-Madrid possa comunque andare in porto, anche perchè, se arrivasse l’ufficialità dell’arrivo di Williams-Goss, il club della capitale potrebbe affrointare la trattativa con una posizione meno “urgente”.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato : Jordan Loyd, lo Zenit ci prova

Mercato di Eurolega che che si sta muovendo principalmente nel settore delle guardie, come negli ultimi anni “asset” decisivi per i roster. Secondo il media serbo Mozzart Sport, lo Zenit San Pietroburgo si sarebbe inserito con una certa decisione nella corsa a Jordan Loyd per la prossima stagione. EKSKLUZIVNO ⚡️MOZZART […]
Mercato

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading