Mercato, battaglia Cska-Barcellona per Jokubaitis? E la NBA…

0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

Mercato che entra immediatamente nel vivo a poche ore dalla conclusione della stagione di Eurolega che ha proclamato l’Efes campione.

Dalla Spagna, a firma Mundo Deportivo, rimbalzano voci, anche abbastanza dettagliate, sul futuro di Rokas Jokubaitis, stellina dello Zalgiris che ha giocato una grande stagione agli ordini di Coach Schiller.

Sarebbe in corso uno scontro tra il CSKA ed il Barça per accaparrarsi le prestazioni del giovane atleta (classe 2000).

Secondo il media catalano l’entrata in scena del CSKA ha cambiato le carte in tavola, che descrivevano il lituano come primo rinforzo blaugrana per coprire il vuoto che lascerà Leandro Bolmaro, certamente destinato alla NBA.

Potrebbe ripetersi, e questo lo aggiungiamo noi, uno scenario come quello di più di un anno fa, quando il rilancio moscovita portò Milutinov alla corte di Itoudis, nonostante una trattativa avanzata col Barça.

Jokubaitis ha un altro anno di contratto con lo Zalgiris ed ha un “buyout” da 350K. L’offerta del GM Navarro, alle prese con problemi di liquidità, prevedeva il pagamento di metà dell’indennizzo attualmente, con poi il saldo nel momento in cui il giocatore farà il salto, scontato, in NBA. Con l’atleta l’accordo era pressoché raggiunto.

Non essendo conclusa ufficialmente la trattativa, continua il periodico catalano, il CSKA si è inserito offrendo l’integrale pagamento immediato del suddetto “buyout”, nonché un ingaggio importante al diretto interessato.

Viene altresì menzionato l’esigenza della squadra di Jasi di affiancare a Calathes un profilo di un certo valore in regia, con Kevin Pangos che resta sogno impossibile, essendoci mezza Europa sullo sloveno-canadese, a partire dal forte rilancio dello Zenit per confermarlo, come ci hanno di recente riportato nostre fonti.

Zenit-Cska

E proprio per il discorso NBA, intanto, dalla Lituania è l’autorevole voce di Donatas Urbonas a confermare che il giocatore si dichiarerà per il Draft, menzionando le previsioni per la scelta.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Final 4 2022 : Berlino favorita

Final 4 2022 ad un passo dall’essere assegnate a Berlino, secondo le prime indiscrezioni di stampa. Da quanto comunica via Twitter Donatas Urbonas, giornalista lituano sempre molto bene informato sulle cose di Eurolega, le Final 4 del 2022 potrebbe avere una sede fissata a breve. Non vi è ancora certezza […]
Final 4 2022

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading