Il Punto di Toni Cappellari : Solo la magìa di Higgins ferma una grande Milano

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Il Punto di Toni Cappellari dopo le Final 4. Una grande Olimpia si ferma soltanto davanti ad un capolavoro di Cory Higgins.

Teodosic: finale con Milano?

La Virtus Bologna vince gara 2 a Brindisi con un super Ricci, ma anche Belinelli e Teodosic giocano bene . Con questa vittoria i virtussini si avvicinano alla Finale scudetto che sarà contro l’Olimpia Milano.

Ho seguito la Sanga a Vicenza e sembra che il Comune vicentino, oltre a dedicare la piazza dello stadio Menti a Paolo Rossi, dedichi il Palazzetto di Vicenza ad Antonio Concato, mitico allenatore e poi presidente della A.S. Vicenza.

Un meno ad Eurosport che ci fa vedere CSKA-Efes in diretta, ma non l’Olimpia con il Barcellona.

Nella semifinale l’Efes di Ataman domina a lungo la partita con il CSKA. Rimontato, la vince nonostante un super Hackett che segna 16 punti.

Messina contro il Barcellona parte con Micov  in quintetto base ed il serbo non lo tradisce. Partita punto a punto con un super Punter (23 punti) nell’Olimpia e un super Mirotic nel Barcellona (21 punti). Il canestro vincente è di Higgins una vera e propria magìa. 

Nell’inutile finale per il terzo posto l’Olimpia supera agevolmente il CSKA. Ottima la gara di Moraschini.

In finale si decide tutto negli ultimi cinque minuti e l’Efes grazie alle prove di Larkin (21 punti con 12/12 ai liberi e 3 assist) e Micic ( 25 punti di cui ben 19 dopo l’intervallo ) vince dopo aver perso la finale del 2019. Meritato trionfo.

Arbitraggio della finale (Pukl, Latisev, Vilius) da sei meno meno. Non una conduzione da finalissima.

Si è spento a 90 anni il giudice Giuseppe Viola, colui che portò Reggio Calabria in serie A (1985) e soprattutto firmò per la squadra calabra Manu Ginobili. Fu per dieci anni membro della Giunta di Lega.

Non si può dire, perchè ancora impegnato nei playoff con il Bayern, ma il futuro allenatore della Pallacanestro Varese è Adriano Vertemati. Milanese, ha allenato la Forti e Liberi Monza nonché Cornaredo. Nel 2011 va a Treviglio. Ha anche guidato la nazionale Under 20.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid-Gran Canaria(G1), Tyus e Laprovittola guidano i blancos

Tutto da copione per i blancos in Real Madrid-Gran Canaria, con il primo match dei playoff, vinto dai padroni di casa per 103-79 e chiuso già nel primo quarto. Una partenza devastante del Real Madrid ha messo in discesa la partita, con i ragazzi di coach Pablo Laso chiamati solamente […]
Real Madrid-Gran Canaria

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading