Mercato : Usman Garuba si dichiara per il Draft NBA

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Mercato comunque in movimento anche nel weekend che assegna il massimo trofeo continentale a Colonia.

USMAN GARUBA, stellina del Real Madrid grandissimo protagonista della serie contro l’Efes in cui ha piazzato una prova magistrale in occasione di gara 4, ha completatol e procedure necessarie per partecipare al Draft NBA di questa estate.

Il giocatore, dato da diversi siti intorno alla 15ma scelta, in caso di partenza rappresenterebbe un ennesimo problema, peraltro pronosticabile da tempo, per i “blancos”, ora attesi ad una vera e propria rivoluzione estiva.

In quest’ottica va interpretato il forte interesse verso GUERSCHON YABUSELE, ala grande dell’Asvel da tempo nel mirino della squadra di Laso. Il giocatore preferisce dapprima sondare il mercato NBA e lo ha comunicato al club “merengue”. Ovvio che, viste le scottature di questa stagione, sebbene molto ben ripagate in termini di “buyout” incassati, il Real non abbia alcuna intenzione di attendere l’estate inoltrata per un ruolo così delicato nel proprio scacchiere. Quindi o ci si accorda prima o si vira su altri profili.

Curiosità: Yabusele è l’unico giocatore ella stagione di Eurolega col cognome che inizia con la lettera Y. Nella storia sono stati 22.

Il Coach del Panathinaikos ODED KATTASH ha fatto un paio di nomi che sono sul taccuino dei “greens” per la prossima stagione.

Nelle parole rilasciate al media israeliano Sport 5, l’allenatore ha testualmente detto: «YOVEL ZOOSMAN è sempre sulla nostra lista dei desideri. Lo seguiamo senza alcun dubbio. Sono felice di vederlo in forma dopo l’infortunio. Dobbiamo verificare se è una mossa fattibile»

Zoosman ha sollevato proprio giovedì la Coppa di Stato d’Israele con il Maccabi, risultando MVP della finale.

«Anche JOSH NEBO è nella nostra lista. ma lo seguono anche altri club di Eurolega».

Il prodotto di Texas A&M, ala grande di 206cm per 111kg, nativo di Houston, sta producendo un’ottima stagione in Winner League da oltre 13 punti e 10 rimbalzi a sera.

Josh Nebo ai tempi del college

«Ci sono altri nomi interessanti nella lega israeliana, come KEENAN EVANS. Coach e scout qui fanno un gran bel lavoro e scelgono molto bene».

Keenan Evans è una guardia, sempre texana (Richardson), prodotto di Texas Tech, che evoluisce con la maglia dell’Hapoel Haifa. E’ il figlio di Kenny Evans, saltatore in alto che partecipò alle Olimpiadi di Sidney 2000 classificandosi tredicesimo.

Keenan Evans con la magli di Texas Tech

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sarunas Jasikevicius: “Dobbiamo giocare meglio in difesa”

Sarunas Jasikevicius ha commentato in sala stampa la vittoria contro l’Olimpia Milano per 84-82. Una vittoria arrivata solamente sulla sirena, grazie ad un canestro di Cory Higgins. Le parole di Sarunas Jasikevicius “Congratulazioni ai nostri tifosi e ai nostri giocatori, è una vittoria strana, frutto di una partita che non […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading