Site icon Eurodevotion

F4 2021, Ettore Messina: Essere qui è un grande traguardo

Annunci

Ettore Messina, coach dell’A|X Armani Exchange Milano ha parlato così nella conferenza stampa di presentazione della sfida in programma domani sera contro il Barça, valida per la seconda semifinale delle F4 2021 in programma a Colonia dal 28 al 30 maggio.

Le parole di Ettore Messina

«Per noi è un grande traguardo dopo 29 anni di attesa, partendo dal nostro grande proprietario Giorgio Armani. Se faremo bene e se la nazionale farà bene, il basket italiano attrarrà investitori e quello farà il bene del movimento, non solo il nostro».

«Credo che nessuno della squadra senta la pressione. Non siamo i favoriti. Abbiamo fatto una stagione fantastica, ma l’obiettivo è continuare a raggiungere questi risultati in futuro. Giocare la prima Final Four non è facile per nessuno. Chi dei nostri lo ha già fatto sarà fondamentale per condurli a fare il meglio. Non essere qui la prima volta ti aiuta ad assentarti dal contesto. Chi ci è già stato deve aiutare chi è alla prima esperienza, che è sempre la più complicata».

«La differenza tra le Final Four con Cska e Virtus e con quelle di Treviso e Milano è che nel primo caso eravamo i favoriti. Siamo qui con meno pressione e potrà farci bene».

«Quando si gioca contro una difesa così eccellente, bisogna cercare di trovare il tiro migliore. Dobbiamo limitare il numero di cattivi tiri e limitare le palle perse. Speriamo di riuscire ad eseguire bene».

«Mi sto godendo questa Final Four, indipendentemente dal risultato. Non mi godo mai tanto una partita, però essere qui è una grande ricompensa. Mi sto godendo ogni singolo minuto, allenamento e conferenza stampa di questa esperienza».

Exit mobile version