Milano-Venezia (G2): Delaney e Rodriguez guidano l’Olimpia sul 2-0 con un netto successo

0 0
Read Time:2 Minute, 54 Second

Milano-Venezia (G2) – Dopo aver vinto in volata gara 1, grazie alla giocata decisiva di Shavon Shields, l’A|X Armani Exchange Milano archivia anche il secondo atto della semifinale playoff 2021 contro l’Umana Reyer Venezia. La compagine milanese priva di Kevin Punter lasciato arpia in via del tutto precauzionale (a Colonia ci sarà) si impone sui lagunari con Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez in cattedra e si prepara alla sfida di venerdì contro i catalani nel miglior modo possibile.

99-65 il punteggio finale di Milano-Venezia che analizziamo attraverso i 3 punti di Eurodevotion

Milano-Venezia | Eurodevotion

21-0 !

Dopo un avvio di partita non certo brillante da parte dei padroni di casa (4-7) in favore della squadra ospite, coach Ettore Messina decide di richiamare dopo pochi minuti i suoi per riordinare le idee. La mossa dell’allenatore biancorosso si rivela azzeccata ed infatti i suoi uomini ritornano sul parquet con un atteggiamento ben diverso. L’Olimpia Milano stringe le maglie in difesa ed in attacco guidata dal duo Delaney-Rodriguez propizia un parziale pesantissimo (21-0), che sostanzialmente taglia le gambe ad una Reyer che non riesce proprio trovare le giuste contromisure. Per il resto del match i milanesi hanno solo il dovere di amministrare il vantaggio e dilagano nel vero senso della parola nel punteggio, infliggendo una pesante sconfitta a Venezia.

Delaney e Rodriguez

Evidentemente i due playmaker sentono già il profumo di F4 e disputano una partita davvero ottima. L’ex Barça dà il via all’allungo milanese con un paio di giocate che mandano al tappeto gli avversari. Oltre al nativo di Baltimora, altra grande performance del Chacho che disegna pallacanestro per tutti i suoi compagni. Il numero 23 dell’A|X Armani Exchange Milano termina la sua gara con 20 punti (4/6 da 3), mentre Rodriguez ne mette a referto 14 (3/4 da 2, 2/2 dalla lunga distanza) conditi da 7 assist, alcuni davvero spettacolari che valgono come si dice in gergo il prezzo del biglietto.

Insomma, Calathes e compagni sono avvisati…

Eurolega
Delaney-Rodriguez, i grandi protagonisti di gara 2 contro Venezia

Milano-Venezia: Il dominio a rimbalzo e le percentuali dai 6.75

In gara 1 sotto queste due voci statistiche non c’era stata così tanta differenza ed infatti l’Olimpia Milano aveva chiuso con il 45.8% dalla lunga distanza e catturato 33 rimbalzi, mentre l’Umana Reyer Venezia aveva tirato con il 44% da 3 e guadagnato 31 rimbalzi.

Nella seconda partita tra Milano-Venezia c’è stata una sostanziale differenza tra le due compagini. Le Scarpette Rosse hanno terminato la sfida con il 44% dai 6.75, a differenza dei lagunari che hanno avuto una serata decisamente storta dall’arco dei tre punti con un misero 15% (4/27).

Oltre a questa netta differenza di percentuali al tiro da 3, il dato più schiacciante lo troviamo sotto la voce dei rimbalzi. La banda di Ettore Messina ha concluso con un totale di 37 (26 in difesa e 11 in attacco), contro i 22 dei campioni d’Italia (19 difensivi e 3 offensivi).

L‘A|X Armani Exchange Milano si porta così sul 2-0 nella serie ed in gara 3 avrà già il primo match point per conquistare il pass per la finale, ma ora gli uomini di Messina dovranno pensare esclusivamente alla semifinale di venerdì alle ore 21.00 contro il Barcellona sul parquet della Lanxess Arena perchè come abbiamo già ripetuto svariate volte, in una F4 può succedere di tutto e sognare non costa nulla….

Fonte Foto: Olimpia Milano

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Le parole di Messina e Rodriguez dopo la netta vittoria in gara 2

Dopo aver vinto sabato in volata, nella seconda sfida tra Milano e Venezia non c’è stata partita. Nel dopo gara coach Ettore Messina e Sergio Rodriguez commentano così il largo successo Le parole di Messina e Rodriguez “In queste due partite abbiamo ritrovato il nostro pubblico, che ci ha fatto […]
Olimpia Milano

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading