Higgins: “Dobbiamo vincere per i tifosi”

Le parole di Cory Higgins in vista di Colonia

1 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

Cory Higgins, uno dei giocatori maggiormente esperti del Barcellona quando si parla di Final 4, ha parlato a Barça Tv, raccontando le proprie sensazioni in vista di Colonia. Higgins, inoltre, si è soffermato anche sulla stagione dei blaugrana e sull’importanza del gruppo.

Cory Higgins

Le Final 4

“Vincere l’Eurolega era uno dei nostri obiettivi fin dall’inizio della stagione. Essere arrivati alle Final 4 è un grande traguardo, che premia tutti gli sforzi fatti durante la stagione. Adesso dobbiamo solamente guardare avanti, riorganizzare le nostre forze e portare a termine l’obiettivo principale. Dobbiamo riportare il Barcellona dove merita di stare, soprattutto per i tifosi.”

La chiave del gioco secondo Higgins

“La chiave del nostro gioco è controllare tutto quello che possiamo controllare. Questo, ovviamente, comporta un grande sforzo, tantissima motivazione e un enorme controllo dei dettagli, tutte qualità che non mancano affatto al Barcellona. Le Final 4 si basano su una partita secca, quindi bisogna essere anche fortunati, perché in un match singolo possono accadere tante cose. A maggior ragione dovremo stare attenti a qualsiasi dettaglio per controllare al meglio la gara.”

La squadra

“La squadra è fondamentale, ognuno ha sempre bisogno dell’altro. Ognuno di noi ha dimostrato, nel corso della stagione, che qualsiasi giocatore può contribuire in un momento difficile. Questa è la cosa più importante, soprattutto se si vuole lottare per vincere dei titoli.”

Cory Higgins

Le sensazioni personali

“Arrivare, un’altra volta, alle Final 4 significa molto per me. Farlo con una squadra diversa rispetto alla prima (il Cska Mosca ndr) e con compagni di squadra differenti è una grandissima cosa. Il mio obiettivo, però, è conquistare un altro titolo. Ma tutto questo rientra nell’essere un atleta professionista. Mi piace giocare quante più partite importanti possibili ogni stagione. Penso che la natura della competizione sia proprio questa.”

Da Berlino a Colonia, i ricordi di Higgins

“Berlino è stata fantastica per me. Li ho raggiunto la vetta del basket europeo, cosa che significava tanto per me. Ora siamo nuovamente in Germania, tutti vogliamo rivivere quelle sensazioni e faremo di tutto per centrare l’obiettivo.”

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Higgins: “Dobbiamo vincere per i tifosi”

Next Post

Djordjevic: Belinelli e Teodosic si sono accesi nei momenti giusti

Le parole di Coach Djordjevic nel post partita: “Abbiamo controllato i rimbalzi, il talento lo abbiamo come dimostrano Belinelli e Teodosic che si sono accesi nei momenti giusti. Gli altri hanno fatto il resto, con il giusto atteggiamento che ci vuole nei playoff. È lunga, recuperiamo le energie adesso. Brindisi ha […]
Djordjevic

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: