Walter Tavares è il centro del primo quintetto di Eurolega

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Walter Tavares, dopo la selezione come “difensore dell’anno”, viene incluso anche nel miglior quintetto di Eurolega. Completa così il quadro con Pangos, Micic, Lucic e Mirotic.

Il centro capoverdiano del Real Madrid prosegue la collezione di riconoscimenti: dapprima miglior difensore per la seconda volta di fila, oggi inserito nel quintetto ideale.

Premio meritato, che sarebbe potuto andare con altrettanta correttezza, a Jan Vesely, straordinario sino a quel maledetto infortunio contro il Barcellona.

11,4 punti sono il suo “career high” a livello stagionale, ottenuto grazie ad un 65,1% su 258 tentativi ed un discreto 71,6% dalla lunetta.

Dominante al solito come stoppatore: 1,75 a gara col secondo abbastanza lontano (Papagiannis ad 1,59).

Già selezionato nel 2019, quella volta però come secondo quintetto, aveva già goduto dei favore dei voti durante la stagione 2014/15 in Eurocup con Gran Canaria.

Dopo quella stagione isolana, visse due anni di esperienza NBA poco soddisfacente con Atlanta, prima di tornare in Spagna per trionfare con Madrid alle Final 4 di Belgrado nel 2018.

Il grande miglioramento del totem di paolo Laso è avvenuto progressivamente. In questa stagione è stato il vero possessore dei destini madrileni, in un periodo molto difficile in cui ha saputo tenere alto il livello della squadra. Notevolissimo la sua crescita di fronte ad avversari che ormai di consuetudine provano a portarlo fuori dalla sua “comfort zone”, lontano dal ferro. Oggi non è più un problema.

L’infortunio in gara 1 di Playoff contro l’Efes è stato sicuramente determinate per l’esito finale del confronto.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ettore Messina pre gara 1: Sarà necessario giocare una partita di eccellente qualità

Dopo aver eliminato con un secco 3-0 la Dolomiti Energia Trento, l‘A|X Armani Exchange Milano è pronta a tornare in campo per la sfida di domani sera alle ore 21.00 contro l’Umana Reyer Venezia, gara valevole per gara 1 delle semifinali playoff. Coach Ettore Messina ha presentato così la sfida. […]
Il Punto di Toni Cappellari

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading