Mercato, i giocatori in scadenza di contratto 2021: la situazione di Asvel e Valencia

0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

Mercato molto complicato quello che entra nel vivo in questi giorni e si infiammerà dopo Colonia. La lista dei “free” agent” è molto lunga e con nomi parecchio interessanti.

Squadra per squadra, ecco i nomi di chi ha contratto in scadenza a giugno 2021. Oggi partiamo dalla‘ASVEL e dal VALENCIA. retrocesso, per il momento, in Eurocup.

ASVEL

Guerschon Yabusele Kevarrius Hayes, Derrick Walton ed Amine Noua sono in scadenza, così come Moustapha Fall, sul quale c’è un’opzione.

I nomi chiave sono quelli di Yabusele e di Fall. Il primo, dopo l’interesse abbastanza importante del Fenerbahçe e del Real, avrebbe informato questi ultimi che la prima scelta sarebbe quella del ritorno in NBA (fonte Encestando), dove fu scelto alla #16 dai Celtics, proprio davanti a Wade Baldwin, 4 posizioni prima di carie LeVert ed 11 avanti a Pascal Siakam (…): Il soggiorno bostoniano non fu esattamente significativo, se non per quel soprannome di “Dancing Bear” che non deponeva a favore della sua forma fisica.

L’opzione per il rinnovo di Fall c’è, ma anche su questo giocatore c’è un certo interesse in giro per l’Europa.

Scadenza 2022 per Diot, Cole, Kahudi, Marsch e Bako. 2024 quella di Lacombe e Lighty.

Coach TJ Parker ha contratto sino al 2023.

VALENCIA

La lista delle scadenze 2021 è ampia. Sastre, Vives, San Emeterio, Kalinic, Williams e Van Rossom. Con quest’ultimo, come con Vives, c’è un’opzione di rinnovo, come vi è la possibilità di uscire dal contratto con Vanja Marinkovic, in scadenza 2022.

Le scelte arriveranno una volta che si saprà chi ci sarà in panchina, visto che Jaume Ponsarnau è altrettanto in scadenza, dopo il discusso rinnovo soltanto annuale della stagione scorsa.

Nikola Kalinic e Derrick Williams sono giocatori che hanno mercato certamente. Difficile rivederli in “taronja” a meno di arrivi eccellenti sul pino.

2022 è la data di scadenza degli accordi con Hermannsson, Prepelic, Labeyrie e Mike Tobey. 2023+1 quella di capitan Dubljevic e 2024 quella della stellina Jaime Pradilla.

Il mercato di Valencia sarà sicuramente reso più difficoltoso dalla mancata permanenza in Eurolega.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Walter Tavares è il centro del primo quintetto di Eurolega

Walter Tavares, dopo la selezione come “difensore dell’anno”, viene incluso anche nel miglior quintetto di Eurolega. Completa così il quadro con Pangos, Micic, Lucic e Mirotic. Il centro capoverdiano del Real Madrid prosegue la collezione di riconoscimenti: dapprima miglior difensore per la seconda volta di fila, oggi inserito nel quintetto […]
Walter Tavares

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading