Kevin Pangos, strameritato primo quintetto di Eurolega

alberto marzagalia
0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Kevin Pangos, dopo Vasilije Micic, Vladimir Lucic e Nikola Mirotic, è il quarto inserimento nel quintetto ideale della stagione di Eurolega.

Il comunicato di Euroleague Basketball arrivato oggi appare selezione strameritata in virtù di una stagione straordinaria che oltretutto appare perfino in crescita, se mai possibile, nei momenti decisivi. Prima la serie Playoff in cui lo Zenit è arrivato a gara 5 contro il Barcellona, ora i Playoff di VTB, con la prestazione di ieri sera assolutamente fuori dal comune.

Il nativo di Holland Landing (Ontario), prodotto di Gonzaga e passaporto anche sloveno per via della discendenza dei nonni paterni, emigrati dalla ex Yugoslavia, viene da una famiglia in cui il basket è sempre stato pane quotidiano. Madre, padre e sorella, a diversi livelli hanno giocato o allenato.

Kevin Pangos ha una carriera da 140 gare di Eurolega tra Zalgiris, Barcellona ed ora Zenit: essendo in scadenza di contratto sta attraendo più di mezza Europa. Si trova bene a San Pietroburgo, dove c’è ottimo feeling con Coach Pascual come fi ottimo anche quello con Jasi, sotto la cui guida portò lo zalgiris alle Final 4 di Belgrado dopo una cavalcata incredibile. E proprio il suo vecchio mentore ci sta provando in tutti i modi per la prossima stagione.

Migliora nelle gare più importanti, si è detto. Stagione regolare da 13,1 punti e 6,6 assist, Playoff da 16,2 e 7,2. Valutazione? 14,3 nelle 34 gare disputate in RS, 17,8 nelle 5 di Playoff.

Importantissimo questo dato poiché ha dimostrato come i tanti problemi fisici in Catalunya siano completamente superati.

Nell’anno magico con lo Zalgiris era già stato inserito nel secondo quintetto di Eurolega, così come avvenuto in Eurocup nella stagione 2015/16 a Gran Canaria, che quell’anno raggiunse la semifinale della competizione.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Datome: Bravi ad arrivare al momento cruciale nella giusta condizione

A circa una settimana esatta dalla semifinale contro il Barça, Gigi Datome è stato intervistato durante il Media Day di EuroLeague da La Gazzetta dello Sport. Ecco i passaggi salienti del numero 70 biancorosso alla rosea. Datome sulla semifinale contro i catalani «Penso che la cosa bella delle Final Four […]
Coppa Italia

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: