Site icon Eurodevotion

Vasilije Micic, primo quintetto di Eurolega

Vasilije Micic
Annunci

Vasilije Micic ottiene il giusto riconoscimento dopo una stagione quasi sempre ad altissimo livello. Prima del salto in NBA si è confermato una delle tre migliori guardie della lega.

Eurolega ha comunicato il secondo nome incluso nel miglior quintetto della stagione: come poteva non essere quello di Vasilije Micic?

La guardia serba, 27 anni, nativo di Kraljevo, prodigioso esordiente nella lega serba a soli 16 anni col Mega Vizura, oggi noto come Mega Soccerbet, è stato protagonista di un’altra campagna di Eurolega ricca di significati e di successi per lui e per il suo club.

Determinante nella serie Playoff chiusa in gara 5 contro il Real, il giocatore è stato decisivo tutta la stagione. 8/1 il record dell’Efes quando lui ha segnato oltre 20 punti, 9/1 quando ha consegnato più di 5 assist.

162 gare di Eurolega in carriera, tra Bayern Zvezda, Zalgiris ed Efes, quest’anno ha toccato il massimo di sempre in punti (16,3) e valutazione (17).

Molto significativa la sua crescita dall’arco: appena sopra il 35% in stagione regolare, oltre il 53% nei Playoff.

Le speranze, fondate, dell’Efes di sollevare il trofeo che avrebbe potuto essere turco già la scorsa stagione passano dalle sue mani.

Già certo il suo trasloco in NBA a fine stagione: OKC, che ne ha acquisito i diritti lo scorso dicembre, favorita nonostante le smentite del suo agente.

Guardia moderna, ha fisico, tecnica e personalità che lo rendono unico nel panorama del ruolo. Oggi ha trovato quella grande continuità che in passato pareva mancargli.

Importanti le parole che ci disse Maurizio Gherardini su di lui: «Ha saputo passare oltre un grave infortunio e lavorare per tornare molto più forte di quanto fosse prima, grazie a due lavoro meticoloso e continuo».

Exit mobile version