Tornei nazionali: impazzano i Playoff e le gare decisive

1 0
Read Time:4 Minute, 8 Second

Tornei nazionali alla fase decisiva, tra Playoff quasi ovunque e gare sempre dal peso specifico notevole. Si assegnano titoli e si decide il futuro di molti club.

In LBA Sassari non si arrende e porta Venezia a gara 5, in programma domani sera al Taliercio. 86-73 il punteggio di ieri sera. Spissu e Bendzius trascinano i sardi. Chi vince trova MILANO sabato al Forum.

In SUPER LIGI turca stasera in campo per gara 1 di semifinale EFES v Besiktas. Domani FENERBAHCE v Pinar, dopo che questi ultimi hanno superato 96-71 il Turk Telekom in tra 3 dei quarti.

BAYERN v Crailsheim oggi alle 2030. E’ gara 1 dei quarti in BBL. Domani tocca all’ALBA contro Hamburg.

Attività sempre sospesa, purtroppo, in ISRAELE, per le note vicende internazionali.

In Grecia, PANA v AEK alle 2015 sarà gara 1 di semifinale. Dall’altra parte del tabellone Lavrio v Promitheas, in campo domani.

Grande attesa per gara 2 tra ZENIT e CSKA dopo il capolavoro moscovita nel primo episodio della serie. Questa sera, ore 1900 alla Sibur Arena, agli uomini di Pascual non è più concesso sbagliare.

Ieri giornata di relax culturale per la squadra di Itoudis.

Dall’altra parte del tabellone successo esterno in gara 1 dell’UNICS di Kazan sul campo del LOKO Kuban. 87-98 dopo un overtime in un partita che è parsa scontata per almeno tre quarti, prima della grande rimonta dei padroni di casa, autori di un 25-10 nell’ultimo quarto che ha portato la sfida al supplementare. E qui la squadra del Tatarstan l’ha vinta per la seconda volta.

ZALGIRIS che dovrà attenere il 24 maggio per iniziare la sua serie di semifinale contro la Juventus. Tutto ciò a causa dei rinvii del quarto di finale tra Rytas e Siauliai, che parte domani sera. Chi passa troverà il Lietkabelis.

Nel frattempo bel lavoro, come sempre, a livello di comunicazione da parte del club lituano.

ASVEL vittorioso 70-79 sul campo di Bourg grazie ai 21+6 di Thomas Heurtel. Lionesi in campo di nuovo domani contro Strasburgo per il recupero del Round 13.

Ognjen Dobric, protagonista decisivo in #2

STELLA ROSSA che si porta sul 2-0 nella finale di ABA LIGA. 85-79 con un Dobric ancora decisivo da 27 punti e 27 di valutazione. Manca una sola W per restare in Eurolega. Gara 3 a Podgorica, casa Buducnost, sabato 22 maggio.

LIGA ENDESA dove si gioca il penultimo turno di stagione regolare. BARCELLONA che ospita il BASKONIA (ore 2115, Palau Blaugrana), mentre gli eterni rivali del REAL ospiteranno domani Bilbao, reduce dal colpo in ottica salvezza contro Burgos (98-89). VALENCIA stasera sul campo di una GRAN CANARIA che ha assolutamente bisogno di vincere per mantenere accesa la speranza Playoff, soprattutto dopo il successo di ieri sera dell’UNICAJA sul campo del Gipuzkoa (75-81). Decisiva, in questo senso, anche Badalona v Andorra di domani sera.

(Photo: aba-liga.com)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Shields: A Colonia ci faremo guidare dai nostri leader

Shavon Shields è stato ospite della Turkish Airlines EuroLeague all’interno della rubrica “Conversation with”. Di seguito le sue parole. Shields sulle Final Four «Dobbiamo prepararci nel modo giusto. Penso che lo staff stia mettendo insieme un ottimo game-plan, proveremo a dare il massimo. Dobbiamo fare gli aggiustamenti necessari e provare […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading