Nikola Mirotic è il terzo giocatore del miglior quintetto dell’Eurolega

Lo spagnolo è stato inserito nel miglior quintetto dell’Eurolega per la prima volta

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

Dopo Vladimir Lucic e Vasilije Micic il terzo giocatore ad essere inserito nel miglior quintetto stagionale dell’Eurolega è stato Nikola Mirotic.

Il lungo spagnolo è stato uno dei principali artefici, se non il principale, della regular season del Barcellona. Con una media di 15.5 punti, 5.8 rimbalzi e 1.2 rubate a partita, Mirotic si è posizionato al secondo posto nella classifica dei giocatori con il coefficiente di valutazione più alto (19.6)

Nikola Mirotic

Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, maglia con la quale ha esordito in Eurolega nella stagione 2010/11, Nikola Mirotic era stato inserito nel secondo miglior quintetto già in due occasioni, nel 2012/13 e nel 2013/14. Inoltre, sempre con i blancos, era stato nominato Rising Star nella stagione 2010/11 e nella 2011/12. Quattro riconoscimenti personali che, aggiunti al suo talento, gli sono valsi la Nba con i Chicago Bulls, i New Orleans Pellicans e i Milwaukee Bucks.

Tornato in Europa la scorsa stagione, ha saputo riportare il Barcellona alle Final 4 dopo l’ultima apparizione nel 2014. Nikola Mirotic sarà una pedina fondamentale per il gioco di Jasikevicius in quel di Colonia, per cercare di riportare nella città spagnola un trofeo che manca dalla stagione 2010/11.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Corsolini contro Corsolini #12: Basketball Social Club

Corsolini contro Corsolini: prima regola del Basketball Social Club, non nominare i social senza essere sociali. Il report di IQUII su Eurolega ed LBA. La filosofia di Geppi e il palco alle ragazze del basket. Corsolini R: la nostra rubrica nasce come dialogo tra due generazioni di basket diverse, prima […]
Corsolini | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading