Gipuzkoa – Unicaja(G37), Malaga soffre ma vince

La cronaca di Gipuzkoa – Unicaja

1 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Gipuzkoa – Unicaja sarebbe dovuto essere un match dal destino già scritto in partenza, ma il 75-81 ha raccontato ben altro. I padroni di casa, infatti, vista la retrocessione già ufficializzata nella scorsa giornata, non avevano granché da chiedere a questa partita. Ragionamento inverse per l’Unicaja, alla ricerca di due vittorie su due per sperare di centrare i playoff. Alla fine, però, nonostante i tanti problemi sopraggiunti, Malaga è riuscita ad avere la meglio, portando a casa un successo importantissimo. Andiamo ora a scoprire cosa è successo in Gipuzkoa – Unicaja.

Il primo parziale

La prima fuga l’Unicaja la prova già nel corso del secondo quarto, quando il punteggio recita un 17-16 in favore dei padroni di casa. I biancoverdi, però, non avevano nessuna intenzione di lasciarsi sopraffare da una squadra già retrocessa in un momento così particolare. Guidati da Fernandez e Waczynski, i ragazzi di coach Katsikaris hanno saputo mettere a segno un parziale di 13-5, portandosi così sul 22-29. Un distacco di sette lunghezze che non dava troppe certezze, ma che avrebbe dovuto, almeno in teoria, rendere più semplice Gipuzkoa – Unicaja.

La pausa aiuta il Gipuzkoa

Durante l’intervallo coach Nicola ha saputo riorganizzare le idee dei suoi, toccando le giuste corde e motivando il Gipuzkoa. Al ritorno sul parquet, infatti, i padroni di casa hanno ripreso a giocare come nel primo quarto, sfruttando a loro vantaggio gli errori dell’Unicaja. Nonostante un inizio normale, i biancocelesti hanno saputo chiudere il quarto sotto solamente di una lunghezza sul 48-49, frutto di un parziale di 11-6. Una prova di orgoglio non da poco per una squadra che già conosce il proprio destino.

Gipuzkoa – Unicaja è stata Dee-Okouko contro Fernandez-Brisuela

I quattro giocatori più importanti del match sono stati da una parte Dee e Okouko per i padroni di casa e Fernandez e Brisuela per l’Unicaja. I primi due, con 19 punti a testa e 4 rimbalzi per il primo e 5 per il secondo, sono stati coloro che hanno trascinato il Gipuzkoa a compiere, quasi definitivamente, una vera e propria impresa. Dall’altra parte, invece, Fernandez e Brisuela, oltre a mettere a referto 19 e 13 punti, hanno saputo illuminare i loro compagni con le loro giocate ed i loro assist, avendone realizzati esattamente la metà del totale di squadra (9 su 18). Gipuzkoa – Unicaja è stato un match dove il talento dei singoli è venuto fuori e ha trascinato tutto il resto della squadra.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Barcellona - Baskonia, il pre gara della 37esima giornata

L'anteprima di Barcellona - Baskonia
Barcellona - Baskonia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading