Post Zenit-CSKA (G1), Itoudis: “Siamo stati freddi e determinati”

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Il CSKA Mosca di coach Itoudis con una vittoria di carattere e di strategia sbanca il campo dello Zenit San Pietroburgo nella prima gara della serie delle semifinali VTB. I moscoviti al termine di una partita di alto livello vincono 78 a 73 mettendo a segno una vittoria importantissima, ribaltando parzialmente il fattore campo. Ricordiamo che semifinali e finale di VTB saranno al meglio delle cinque gare.

Le parole di coach Itoudis dopo Zenit-CSKA

A parlare dopo la partita è un entusiasta coach Itoudis che non vanta solo la preparazione di una partita pressoché perfetta, ma anche il fresco rinnovo di contratto fino al 2023 con il CSKA.

Congratulazioni alla squadra per la vittoria, per la determinazione e la freddezza. Per quasi tutta la durata della partita siamo stati concentrati. Molti dei nostri giocatori avevano avuto delle difficoltà, ma hanno dimostrato a loro stessi di essere dei professionisti. Penso che posso dire per l’intero gruppo che dedichiamo questa vittoria a Ivan Ukhov. Ci ha provato che è un grande professionista.

Poi ha continuato raccontando come questa stagione sia per lui un grande “step up” nella sua già gloriosa e vincente carriera.

In generale, questa stagione non smette mai di sorprendermi. Ma la squadra sta tramutando tutti gli ostacoli in opportunità. Pangos ci ha dato un sacco di problemi con la sua creatività e la sua capacità di segnare, ma nel secondo tempo abbiamo lavorato meglio e lo abbiamo limitato. Una migliore esecuzione dei tiri liberi e delle scelte intelligenti ci hanno aiutato a vincere. Tuttavia, lo Zenit è una grande squadra e questa serie è solo iniziata.

Gara 2 tra Zenit e CSKA Mosca si giocherà ancora a San Pietroburgo mercoledì 19 maggio alle ore 19 italiane.

Credits: la foto è presa dal sito VTB

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura e cinema sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare. Vorrebbe avere l'eleganza di Anthony Hopkins.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Achille Polonara, distorsione alla caviglia destra

Achille Polonara durante il match contro l’Unicaja ha subito un infortunio alla caviglia destra che l’ha obbligato ad abbandonare la partita

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading