Vladimir Lucic, primo quintetto di Eurolega

0 0
Read Time:52 Second

Vladimir Lucic, stella del Bayern Monaco, determinante nella stagione eccezionale giocata dai bavaresi, è il primo componete del cosiddetto ALL EUROLEAGUE FIRST TEAM.

Riconoscimento meritatissimo quello che riguarda Vladimir Lucic, 32 anni il 17 giugno, nativo di una culla del basket come Belgrado.

Il giocatore è stato incluso nel primo quintetto della stagione, giocata a 13,6 punti in 31 gare disputate, col 58,7% da due ed il 44,1% da tre, unitamente a 4,8 rimbalzi, 1,8 assist, 1,1 recuperi, 5 falli subiti per un 17,8 di valutazione che lo pone all’ottavo posto assoluto, dietro soltanto a calibri come Mike James, Nikola Mirotic, Alexey Shev, nando De Colo, Walter Tavares, Jan Vesely e Nikola Milutinov.

In campo mediamente 31’08”, è stato fondamentale nella cavalcata storica del Bayern, prima squadra tedesca a giocarsi l’accesso alle Final 4 di Eurolega, sconfitta solo in gara 5 contro Milano.

Ricordiamo che oltre a media e tifosi, il voto ha riguardato, per la prima volta, anche i Coach ed i capitani delle 18 squadre.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Vladimir Lucic, primo quintetto di Eurolega

Next Post

Obradovic in NBA? Per Ataman sarebbe ora ma Delaney la pensa diversamente

Obradovic, il nome più eclatante di tutto il mondo di Eurolega, è accompagnato da un silenzio assordante in queste settimane. Chi poteva rompere quel silenzio se non Ergin Ataman? Zeljko Obradovic è il più grande allenatore della storia del basket europeo. Non ci sono dubbi. L’addio al Fenerbahçe al termine […]
Obradovic

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: