Vladimir Lucic, primo quintetto di Eurolega

0 0
Read Time:52 Second

Vladimir Lucic, stella del Bayern Monaco, determinante nella stagione eccezionale giocata dai bavaresi, è il primo componete del cosiddetto ALL EUROLEAGUE FIRST TEAM.

Riconoscimento meritatissimo quello che riguarda Vladimir Lucic, 32 anni il 17 giugno, nativo di una culla del basket come Belgrado.

Il giocatore è stato incluso nel primo quintetto della stagione, giocata a 13,6 punti in 31 gare disputate, col 58,7% da due ed il 44,1% da tre, unitamente a 4,8 rimbalzi, 1,8 assist, 1,1 recuperi, 5 falli subiti per un 17,8 di valutazione che lo pone all’ottavo posto assoluto, dietro soltanto a calibri come Mike James, Nikola Mirotic, Alexey Shev, nando De Colo, Walter Tavares, Jan Vesely e Nikola Milutinov.

In campo mediamente 31’08”, è stato fondamentale nella cavalcata storica del Bayern, prima squadra tedesca a giocarsi l’accesso alle Final 4 di Eurolega, sconfitta solo in gara 5 contro Milano.

Ricordiamo che oltre a media e tifosi, il voto ha riguardato, per la prima volta, anche i Coach ed i capitani delle 18 squadre.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Obradovic in NBA? Per Ataman sarebbe ora ma Delaney la pensa diversamente

Obradovic, il nome più eclatante di tutto il mondo di Eurolega, è accompagnato da un silenzio assordante in queste settimane. Chi poteva rompere quel silenzio se non Ergin Ataman? Zeljko Obradovic è il più grande allenatore della storia del basket europeo. Non ci sono dubbi. L’addio al Fenerbahçe al termine […]
Obradovic

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading