Walter Tavares eletto Best Defender dell’Eurolega 2020/21

Il capoverdiano si conferma miglior difensore della lega

0 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

C’erano pochi dubbi su chi sarebbe stato il miglior difensore della stagione, la certezza, però, è arrivata solamente qualche giorno fa, quando si sono concluse le votazioni da parte dei coach delle diciotto squadre impegnate in Eurolega. Walter Tavares, proprio come successo nella stagione 2018/19, si aggiudica il premio, confermandosi uno dei migliori centri in circolazione. Il capoverdiano è stato un fattore, a tutti gli effetti, per il Real Madrid, venendo supportato da Garuba, Rising Star 2020/21. Una doppietta che renderà orgoglioso Pablo Laso.

A seguire Walter Tavares nel voto sono stati Kyle Hines, dell’Olimpia Milano, e Bryant Dunston, dell’Anadolu Efes, rispettivamente al secondo e terzo posto. Dopo di loro si sono posizionati Adam Hanga e Cory Higgins, del Barcellona, Nikita Kurbanov, del Cska Mosca, Pierria Henry, del Baskonia, Thomas Walkup, dello Zalgiris Kaunas, DyShawn Pierre, del Fenerbahce, Will Thomas, dello Zenit San Pietroburgo, e Nikola Kalinic, del Valencia.

La stagione di Walter Tavares

Le qualità del lungo capoverdiano non si scoprono di certo in questa stagione. Walter Tavares, dal suo ritorno in Europa con la maglia del Real Madrid, è considerato come uno dei migliori difensori nel suo ruolo. Forza esplosiva, leve lunghe ed una sopraffina intelligenza cestistica lo rendono un vero e proprio pericolo per gli avversari dentro il pitturato. Le statistiche stagionali non hanno fatto che confermare quanto detto.

Gli 8 rimbalzi, di cui 4.8 difensivi, le 1.8 stoppate e 1 palla rubata di media a partita, a cui si vanno ad aggiungere 11.4 punti, lo hanno reso il miglior rimbalzista difensivo della lega, oltre che il miglior stoppatore, collezionandone più della metà di tutto il Real Madrid messo insieme. In questa stagione, inoltre, ha migliorato il suo record personale, arrivando a ben 63 blocchi!

Secondo uno studio Synergy Sports, inoltre, gli avversari di Walter Tavares hanno realizzato solamente il 34,4% dei tiri tentati. Una stagione da incorniciare, nonostante l’infortunio durante i playoff che l’ha tenuto fuori dalla serie contro l’Anadolu Efes, nella quale il capoverdiano è riuscito a migliorare i suoi carrer high in quasi tutte le voci statistiche.

Il numero 22 ora cercherà di ripetersi nella prossima stagione, diventando così il secondo giocatore a vincere più volte il premio come miglior difensore alle spalle dell’inarrivabile Diamantidis, primatista assoluto con sei successi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Pre CSKA-Nizhny (G3), Itoudis: "Sappiamo cosa fare"

Coach Itoudis è pronto per la decisiva gara 3 di oggi alle 14 contro il Nizhny Novgorod. Il passaggio alle semifinali della VTB si deciderà infatti oggi a Mosca dopo che il Nizhny ha pareggiato a sorpresa la serie in casa. Il CSKA in casa aveva messo a segno una […]
Itoudis

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading