PLAYOFF SÜPER LIGI: VITTORIE IN GARA 1 PER FENERBAHCE ED EFES

mfiorda26 1
0 0
Read Time:2 Minute, 19 Second

Finalmente al via anche i playoff della Süper Ligi turca, dove si sono giocate le quattro Gare 1. Subito vittoriose le grandi favorite Efes e Fenerbahce, ma non solo.

PINAR KARSIYAKA-TURK TELEKOM

Il Pinar, reduce dalla finale di Basketball Champions League persa contro il San Pablo Burgos, riesce ad aggiudicarsi Gara 1 contro la Turk Telekom di Ankara dopo 40′ minuti di sostanziale equilibrio.

Chiave della partita, la facilità con cui la squadra di casa ha attaccato il ferro, inducendo gli avversari a numerosi falli, come testimoniano i 21 tiri liberi tentati a 5, cruciali per il risultato finale di 82-79.

Per il Pinar sugli scudi i due americani Rayman Morgan, autore di un grandioso 24+9+5, ed Henry Sek (19 punti), mentre agli ospiti non basta un fenomenale Kyle Wiltjer da 30 punti e 5 rimbalzi.

Gara 2 al via Sabato alle 15:00.

FENERBAHCE-DARUSSAFAKA

Nel derby di Instanbul, il Fener ha più difficoltà del previsto a battere il Darussafaka in una gara che pareva ormai chiusa a pochi secondi dalla fine, ma che si è poi risolta solo all’overtime (vedere per credere).

La squadra di casa vince quindi per 103-91 una Gara 1 dal punteggio molto alto, grazie alla doppia doppia da 30 punti e 10 assist di un maestoso Nando De Colo e alla solida prova di Dyshawn Pierre (17+9 rimbalzi per lui). Per gli ospiti, invece, ottime prestazioni del gruppo americano, su tutti Andrews e Gulley.

EFES-GAZIANTEP

Gara 1 della serie tra la testa di serie numero 1 e la numero 8 è stata sicuramente quella meno equilibrata della prima giornata di playoff, con l’Efes che riesce subito a scappare e conduce senza problemi fino alla sirena finale, toccando anche il +30, e chiudendo con un perentorio 96-73.

Micic e Moerman i migliori della squadra di Ataman, autori rispettivamente di 19 e 20 punti, mentre per gli ospiti da segnalare l’ottima prova dell’ex Torino Jaiteh (26 punti e 7 rimbalzi per lui).

L’impressione è che questa possa essere la serie più chiusa in assoluto, e l’Efes cercherà di ribadirlo anche in Gara 2, prevista per Domenica alle 17:00.

TOFAS-BESIKTAS

Si chiude col botto la prima giornata di playoff. Il Besiktas compie un’eroica rimonta nell’ultimo quarto con un parziale di 6-23 e porta a casa la vittoria con il risultato di 90-92 dopo essere stata sotto per buona parte dei primi 30 minuti.

Da segnalare l’incredibile performance del giovane prospetto Alperen Sengun, futura lottery-pick al Draft NBA e autore di una simil-tripla doppia da 22 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

Ah, ci ha aggiunto anche questa giocata qua…

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “PLAYOFF SÜPER LIGI: VITTORIE IN GARA 1 PER FENERBAHCE ED EFES

Next Post

VIRTUS-TREVISO (G2): le Vnere soffrono ma si portano sul 2-0

La Virtus fa più fatica del previsto ma riesce a vincere anche Gara 2 e Lunedì avrà il primo match point per chiudere la serie. Risultato finale: 88-83 LA PARTITA Se il primo atto della serie è stato sostanzialmente a senso unico, lo stesso non si può dire di Gara […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: