Playoff VTB: Zenit e Loko in semifinale, Cska alla bella

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Playoff VTB con una grande sorpresa a livello di gara 2. Due squadre sono già in semifinale, mentre la più blasonata deve passare attraverso una delicata gara 3.

Giornata di gara 2 in VTB, con in campo tre delle quattro sfide che portano alle semifinali.

Lo ZENIT, splendida protagonista anche in Eurolega, caduto solo in gara 5 contro il Barça, ha messo al sicuro la qualificazione sin dai primi possessi della gara contro il Parma Perm.

Dopo il +20 di gara 1 è arrivato un perentorio +36 già chiuso nel corso del primo quarto, terminato sul 10-22 per gli ospiti di Pascual.

5 uomini in doppia cifra nel 62-98 finale, guidati da Poythress (16 e 4 rimbalzi). Poi 13 di Hollins, 12 di Will Thomas e Zubkov, 11 con 13 assist e la solita “giornata in ufficio” per un sempre più splendente Kevin Pangos.

Ora si attende l’avversaria di semifinale che, abbastanza incredibilmente, non è ancora il CSKA.

Hackett nella morsa della difesa avversaria

La squadra di Itoudis è caduta a Novgorod contro il Nizhny, a causa di una prestazione offensiva che lo stesso sito del club ha definito di «terribile efficacia offensiva».

Pesano i soli 12 punti a referto nell’ultimo quarto che hanno permesso il 76-72 finale. Nessun giocatore in particolare evidenza tra i moscoviti, autori di un 26/62 globale dal campo che è ovviamente la causa principale della sconfitta. Il dominio a rimbalzo (40 a 26 con 14 di Kurbanov) non è bastano ad un gruppo che ha racimolato la miseria di 11 assist.

Sabato alle 14, alla USH di Mosca, passaggio molto delicato per la stagione dell’Armata.

Matura nel finale il successo esterno del LOKO sul KHIMKI. 85-92 finale con “trentello” di Nigel Williams-Goss, con 5 rimbalzi e 7 assist.

La squadra di Krasnodar attende così di conoscere il nome della rivale di semifinale, probabilmente quell’UNICS che oggi gioca gara 2 contro Zjelona Gora provando a chiudere la serie.

Il KHIMKI termina una stagione terribile anche in patria ed i nuvoloni neri che si addensano sopra il club non danno tregua.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Brindisi-Trieste (G1): energia e lotta a rimbalzo premiano i pugliesi

Brindisi-Trieste è un dominio di energia e gioco dei pugliesi . Questa sera, è attesa la reazione dei triestini di coach Dalmasson?
Brindisi-Trieste (G1): energia e lotta a rimbalzo premiano i pugliesi

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading