Site icon Eurodevotion

Playoff al via in Europa: la situazione

Playoff
Annunci

Playoff ormai al via in quasi tutte le leghe europee. ABA Liga e VTB già avanti, mentre la Liga spagnola terminerà la stagione regolare solo il 23/5.

Con il via alla posteason turca ed italiana tutto il basket europeo entra nella fase che assegnerà i titoli nazionali. Uno sguardo alla situazione nel dettaglio, con il nostro ovvio focus sui club di Eurolega ed Eurocup.

In LBA l’OLIMPIA MILANO sfida l’AQUILA TRENTO. Oggi alle 1730 gara 1 al Forum, replicata domani alle 1900, dopo la sconclusionata decisione di utilizzare il formato del “back to back”.

La VIRTUS BOLOGNA ospita Treviso alle 19. Gara 2 domani alle 2045.

REYER VENEZIA in campo al Taliercio contro Sassari, oggi e domani alle 1800.

Il quadro si completa con Brindisi v Trieste, negli stessi giorni sempre alle 2045.

E’ già tempo di gara 2 in VTB. Tutte le squadre di casa si trovano sull’1-0 e provano a chiudere la serie in trasferta Oggi Parma v ZENIT alle 1630 (ora italiana), KHIMKI v LOKO alle 1830 e Nizhny v CSKA alla stessa ora. Domani Zjelona Gora v UNICS alle 2000. Tutte le gare sono visibili sul sito della VTB.

Si parte anche in Turchia, SUPER LIGI. Alle 1700 Pinar v Turk Telekom seguita alle1915 da FENERBAHCE v Darussafaka. Domani EFES v Gaziantep alle 1915, stessa ora di Tofas v Besiktas. Gare 2 sono in programma tra sabato e domenica a campi invertiti. Serie al meglio delle 3 partite.

E’ tempo di Final 4 di Coppa nazionale in Germania durante il weekend. Ulm v BAYERN alle 1600 e Goettingen v ALBA alle 1930 le due semifinali. Domenica si assegna il trofeo.

Posticipata la finale di Coppa in Israele, a causa dei tragici eventi mediorientali. MACCABI v Rishon sarà giocata più avanti.

In ABA Liga si è già all’atto finale che darà il pass per la prossima Eurolega. Sfida tra STELLA ROSSA e BUDUCNOST in programma il 16, 18 e 22 maggio. Fattore campo per i serbi.

LIGA ENDESA, come detto, più indietro. Dopo la logica decisione di riprogrammare quarti, semifinali e finale dei Playoff al meglio delle 3 gare, la stagione regolare si chiuderà solo il 23/5.

Ieri i successi di GRAN CANARIA a Bilbao (71-92) e di ANDORRA a Malaga (85-92) hanno arroventato la lotta per l’ultimo posto Playoff, che a questo punto riguarda principalmente proprio quelle due squadre insieme, con meno possibilità, a Manresa ed alla stessa Malaga. Ridotte al lumicino le speranze di Murcia.

In LKL lituana lo ZALGIRIS ha fatto sua gara 1 dei quarti contro il Pieno Zvaigzdes 81-74 con 16 del solito Grigonis. gara 2 sabato alle 1530.

Exit mobile version