Playoff al via in Europa: la situazione

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

Playoff ormai al via in quasi tutte le leghe europee. ABA Liga e VTB già avanti, mentre la Liga spagnola terminerà la stagione regolare solo il 23/5.

Con il via alla posteason turca ed italiana tutto il basket europeo entra nella fase che assegnerà i titoli nazionali. Uno sguardo alla situazione nel dettaglio, con il nostro ovvio focus sui club di Eurolega ed Eurocup.

In LBA l’OLIMPIA MILANO sfida l’AQUILA TRENTO. Oggi alle 1730 gara 1 al Forum, replicata domani alle 1900, dopo la sconclusionata decisione di utilizzare il formato del “back to back”.

La VIRTUS BOLOGNA ospita Treviso alle 19. Gara 2 domani alle 2045.

REYER VENEZIA in campo al Taliercio contro Sassari, oggi e domani alle 1800.

Il quadro si completa con Brindisi v Trieste, negli stessi giorni sempre alle 2045.

E’ già tempo di gara 2 in VTB. Tutte le squadre di casa si trovano sull’1-0 e provano a chiudere la serie in trasferta Oggi Parma v ZENIT alle 1630 (ora italiana), KHIMKI v LOKO alle 1830 e Nizhny v CSKA alla stessa ora. Domani Zjelona Gora v UNICS alle 2000. Tutte le gare sono visibili sul sito della VTB.

Si parte anche in Turchia, SUPER LIGI. Alle 1700 Pinar v Turk Telekom seguita alle1915 da FENERBAHCE v Darussafaka. Domani EFES v Gaziantep alle 1915, stessa ora di Tofas v Besiktas. Gare 2 sono in programma tra sabato e domenica a campi invertiti. Serie al meglio delle 3 partite.

E’ tempo di Final 4 di Coppa nazionale in Germania durante il weekend. Ulm v BAYERN alle 1600 e Goettingen v ALBA alle 1930 le due semifinali. Domenica si assegna il trofeo.

Posticipata la finale di Coppa in Israele, a causa dei tragici eventi mediorientali. MACCABI v Rishon sarà giocata più avanti.

In ABA Liga si è già all’atto finale che darà il pass per la prossima Eurolega. Sfida tra STELLA ROSSA e BUDUCNOST in programma il 16, 18 e 22 maggio. Fattore campo per i serbi.

LIGA ENDESA, come detto, più indietro. Dopo la logica decisione di riprogrammare quarti, semifinali e finale dei Playoff al meglio delle 3 gare, la stagione regolare si chiuderà solo il 23/5.

Ieri i successi di GRAN CANARIA a Bilbao (71-92) e di ANDORRA a Malaga (85-92) hanno arroventato la lotta per l’ultimo posto Playoff, che a questo punto riguarda principalmente proprio quelle due squadre insieme, con meno possibilità, a Manresa ed alla stessa Malaga. Ridotte al lumicino le speranze di Murcia.

In LKL lituana lo ZALGIRIS ha fatto sua gara 1 dei quarti contro il Pieno Zvaigzdes 81-74 con 16 del solito Grigonis. gara 2 sabato alle 1530.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gandini: Il back to back? Decisione presa per agevolare Milano in vista della F4

Il presidente della LBA Umberto Gandini ha parlato della decisione di utilizzare questo nuovo format nei playoff 2021. Ecco le sue dichiarazioni su il Resto del Carlino: Gandini sul back to back «Questa decisione nasce dalla volontà delle squadre che partecipano alla Lba di agevolare il più possibile l’Olimpia Milano nel […]
Le parole di Gandini sulle Coppe | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading