Messina: Abbiamo meritato di arrivare alle F4

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Il coach dell’A|X Armani Exchange Milano, Ettore Messina è stato ospite di Cosmote Tv (Grecia) nella trasmissione Pick&Roll.

Di seguito i passaggi più importanti

Il primo e l’ultimo atto con il Bayern Monaco: La chiave di Messina

«Credo che aver recuperato e vinto la prima partita quando eravamo sotto di 19 punti è stato il momento decisivo della serie. Nell’ultima partita è giusto ricordare la giocata di Hines che ha fatto una splendida difesa però è anche vero che prima di quel minuto molto brutto, dove ci eravamo probabilmente molto rilassati, per 39 minuti avevamo giocato una grande partita. Credo che abbiamo meritato di arrivare alle Final Four».

Olimpia-Bayern | Eurodevotion

Le F4

«Adesso ci sono i playoff in Italia e quello che vogliamo è essere pronti anche per le Final Four di Colonia. Questo è l’obiettivo. Essere pronti. È la prima volta che non siamo costretti a vincere, con il Bayern è stato diverso sotto questo punto di vista».

Un nuovo ipotetico format di Eurolega

«È difficilissimo andare alle Final Four. Perché pensate che ci sono [ai playoff] solo otto squadre su diciotto, meno della metà. Perfino in Nba 16 squadre su 30 vanno ai playoff, più della metà. È una competizione tra le più dure che esistano, è veramente molto complicato. Personalmente sarebbe bello, però probabilmente non ci sono le date, se 12 squadre andassero ai playoff su 18. Magari giocare un primo turno, lasciando fuori le prime quattro, al meglio delle tre partite, per arrivare alle otto squadre. Questo secondo me darebbe anche più premio a tanti proprietari che investono tantissimi soldi e che meriterebbero almeno di vedere la loro squadra ai playoff però credo che il calendario sia molto complicato. Sia chiaro, la mia non è una proposta, che l’ultima volta che l’ho fatto si sono arrabbiati tutti».

Sulle due squadre greche: Oly e Pana

«Parlare di loro, per anni, significava parlare di EuroLeague, di trofei. Da questo punto di vista mancano, ma è complicato arrivare alle Final Four». 

Messina su Obradovic

«Se mi manca? Direi di no, avrebbe vinto!».

Messina | eurodevotion
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Djordjevic: sono orgogliosissimo di quanto fatto, l’anno scorso dovevamo fare i playoff da primi e quest’anno lo faremo da terzi.

Un Djordjevic furibondo ha presentato il quarto di finale contro Treviso. Ecco un estratto della conferenza. Obiettivi « Intanto superare il primo turno. Poi casomai il secondo. Poi casomai giocare per l’unico titolo rimasto. Non ne vedo altri, come è sempre stato da quando sono arrivato qua. Il nostro obiettivo è […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading