Datome: All’Olimpia ci sono le basi per ottenere davvero qualcosa di bello e importante

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Gigi Datome è stato intervistato da Luca Chiabotti su Repubblica nella rubrica “Uomini e Canestri”.

Ecco un estratto dell’intervista

Datome | Eurodevotion

L’A|X Armani Exchange Milano

«Tutti siamo consapevoli di quanto Milano sia un ottimo posto dove fare pallacanestro, non ci manca niente, l’organizzazione è perfetta, Riconoscerlo significa fare di tutto per meritarselo ed è quello per cui noi giocatori ci impegniamo ogni giorno. All’Olimpia ci sono le basi per ottenere davvero qualcosa di bello e importante ed è il motivo che mi ha spinto qui»

Datome su Hines ed il Chacho

«Con Kyle ci siamo intesi subito al volo, forse per aver condiviso le stesse situazioni anche se in squadre differenti. È una presenza e ha una intelligenza che ti fa sentire più tranquillo e a tuo agio in campo. Giocare con Chacho è bello perché porta la sua energia nella quotidianità. Si vede che si diverte quando la squadra gioca bene e, anche in spogliatoio, la sua energia positiva è contagiosa. In stagioni con mille alti e bassi, tira su tutto il gruppo oltre ad essere un fuoriclasse»

Obiettivi

«Capisco l’impatto che ha avuto la conquista delle Final Four dopo 29 anni, ma non va dimenticato che l’importante è vincere lo scudetto. Fino ad oggi le cose sono andate meglio del previsto, sono felice di vivere questi momenti e di essere ancora in una squadra vincente. Cosa non scontata dopo aver lasciato il Fenerbahce: è cinico, ma il fatto che l’Olimpia sia nelle top 4 d’Europa e il Fener no, conferma che ho fatto la scelta giusta»

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Messina: Abbiamo meritato di arrivare alle F4

Il coach dell’A|X Armani Exchange Milano, Ettore Messina è stato ospite di Cosmote Tv (Grecia) nella trasmissione Pick&Roll. Di seguito i passaggi più importanti Il primo e l’ultimo atto con il Bayern Monaco: La chiave di Messina «Credo che aver recuperato e vinto la prima partita quando eravamo sotto di […]
Messina

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading