Baskonia – Badalona(G36), la Joventut conquista i playoff

Il riassunto di Baskonia – Badalona

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Una vittoria serviva ed una vittoria è arrivata. Baskonia – Badalona, recupero della trentaseiesima giornata della Liga Endesa, è stata la partita che ha ufficializzato la presenza della Joventut hai playoff. Il 71-76 conferma quanto fatto vedere dai catalani in questa stagione. Per i baschi, invece, primo match dopo quasi un mese di assenza dai campi a causa delle problematiche legate al Covid. Andiamo ora a scoprire cosa è successo in questa Baskonia – Badalona.

Baskonia - Badalona

Il secondo quarto di Baskonia – Badalona

Guardando i parziali di Baskonia – Badalona possiamo facilmente intuire come il quarto decisivo sia stato il secondo. Gli ospiti, in apertura di frazione, riescono ad aprire un mini parziale di 4-20 (20-35) in soli cinque. A guidare la formazione catalana è lo slovacco Vladimir Brodziansky, autore, al termine del match, di ben 11 punti e 5 rimbalzi. Una fuga che, a livello teorico, avrebbe potuto tagliare le gambe al Baskonia. I baschi, però, giocando in modo intelligente ed efficace, sono riusciti a tornare negli spogliatoi sul 32-40, tenendo il match aperto.

Ribas-Parra

Il successo del Badalona porta inevitabilmente la firma dei due spagnoli Pau Ribas e Joe Parra. Autori di 17 e 16 punti, i due giocatori in maglia neroverde hanno saputo offrire due fantastiche prestazioni, delle quali ha beneficiato tutta la squadra. Insieme a Brodziansky hanno costruito un successo che, dalle parti di Badalona, nonostante l’assenza dai campi del Baskonia, sa di impresa. Un asse, quello spagnolo, che diventerà fondamentale in vista dei playoff.

Achille Polonara

Mvp indiscusso di Baskonia – Badalona, Achille Polonara, anche dopo un mese di stop, ha dimostrato di essere diventato sempre più importante per i baschi. Ennesima prestazione stratosferica, con 22 punti, 5 rimbalzi e un 26 di valutazione. Assieme a lui, il solito Pierrià Henry, con il quale oramai ha formato una coppia dall’enorme potenziale. Duo che, in caso di permanenza alla corte di Dusko Ivanovic, ci farà divertire nuovamente nella prossima Eurolega.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Post CSKA-Nihzny Novorgod, Itoudis: "Difesa vincente e ci siamo ripresi benissimo"

Post CSKA-Nihzny Novgorod sereno e molto sorridente in casa CSKA. Ecco le parole di coach Itoudis dopo la vittoria di game-1 dei quarti della VTB League
Post CSKA-Nihzny Novorgod, Itoudis: "Difesa vincente e ci siamo ripresi benissimo"

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading