L’Efes, nel recupero della 29a giornata di BSL, batte il Fenerbahce al termine di una gara equilibrata per tutti i 40 minuti.
L’Efes, primo matematicamente col record di 28-1, batte il Fener col risultato di 84-88 in una gara dal ricco sapore di Eurolega.
Nel primo quarto gli uomini di coach Kokoskov, privi di Nando De Colo, son partiti a razzo, piazziando un break di 21-12 nei 10′ introduttivi derivanti spesso da attacchi rapidi nei primi secondi dell’azione o in transizione. Gialloblù guidati da due giovanissimi, ovvero Berkay Candan e Tarik Biberovic. Alla sirena finale 15 punti per il primo e 13 in 17′ per il secondo.
Nel secondo parziale è stata la pattuglia turca del gruppo a riequilibrare il punteggio, con ottimo apporto dalla panca di Saybir, Tuncer e Gecim che portano la truppa di Ataman al meno 6 all’intervallo lungo, merito di Dyshawn Pierre che ha trascinato il Fener sulle sue spalle.

Nel secondo tempo si scatenano le due furie biancoblù, ovvero Simon (21 puntia fine partita) e Moerman (15+12+3). L’ex Milano a suon di bombe ed il francese a suon di rimbalzi sotto i tabelloni trascinano l’Efes fino all’84-74 del 37′ coronato da una tripla di un opaco Shane Larkin (6 punti, 2/6 da 3).
Soffre un pò l’Efes nel finale facendo rientrare il Fener fino a -4 a 100 secondi dalla fine, ma chiudono la partita Dunston e Micic con due canestri decisivi.
Devi accedere per postare un commento.