Moerman e Simon guidano l’Efes al successo in volata nel recupero contro il Fenerbahce. 84-88 il finale.

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

L’Efes, nel recupero della 29a giornata di BSL, batte il Fenerbahce al termine di una gara equilibrata per tutti i 40 minuti.

L’Efes, primo matematicamente col record di 28-1, batte il Fener col risultato di 84-88 in una gara dal ricco sapore di Eurolega.

Nel primo quarto gli uomini di coach Kokoskov, privi di Nando De Colo, son partiti a razzo, piazziando un break di 21-12 nei 10′ introduttivi derivanti spesso da attacchi rapidi nei primi secondi dell’azione o in transizione. Gialloblù guidati da due giovanissimi, ovvero Berkay Candan e Tarik Biberovic. Alla sirena finale 15 punti per il primo e 13 in 17′ per il secondo.

Nel secondo parziale è stata la pattuglia turca del gruppo a riequilibrare il punteggio, con ottimo apporto dalla panca di Saybir, Tuncer e Gecim che portano la truppa di Ataman al meno 6 all’intervallo lungo, merito di Dyshawn Pierre che ha trascinato il Fener sulle sue spalle.

Adrien Moerman, ala dell’Efes

Nel secondo tempo si scatenano le due furie biancoblù, ovvero Simon (21 puntia fine partita) e Moerman (15+12+3). L’ex Milano a suon di bombe ed il francese a suon di rimbalzi sotto i tabelloni trascinano l’Efes fino all’84-74 del 37′ coronato da una tripla di un opaco Shane Larkin (6 punti, 2/6 da 3).

Soffre un pò l’Efes nel finale facendo rientrare il Fener fino a -4 a 100 secondi dalla fine, ma chiudono la partita Dunston e Micic con due canestri decisivi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Bayern, dopo un altro crollo in BBL Trinchieri non cerca scuse

Bayern demolito in casa dall’Ulm, tra l’altro avversario in semifinale di Coppa tedesca nel prossimo weekend. 64-98, dopo il 62-100 contro l’Alba di due settimane fa contro l’Alba. Questa volta è Ulm a passare facilmente all’Audi Dome, dopo il primo quarto il punteggio dice 18-35, a metà gara è 30-56. […]
Bayern

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading