Site icon Eurodevotion

Mike D’Antoni: Complimenti alla proprietà, Messina e ai suoi uomini

Annunci

Intervistato su La Gazzetta dello Sport da parte di Vincenzo di Schiavi e Davide Chinellato, Mike D’Antoni ex giocatore ed allenatore dell’Olimpia Milano ha fatto i complimenti alla società biancorossa per il traguardo raggiunto, ricordando le F4 del ’92 (era proprio lui a sedere sulla panchina milanese) ed infine ha elogiato il lavoro svolto da coach Ettore Messina.

L’attuale vice allenatore dei Brooklyn Nets ha vestito la canotta biancorossa per 13 anni vincendo 5 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Korac ed 1 Coppa Intercontinentale.

Nel 1990 venne nominato miglior playmaker del campionato italiano e in quello stesso anno decise di appendere le scarpe al chiodo, per iniziare la sua carriera da allenatore partendo proprio dal club milanese.

Mike D’Antoni ed il ricordo delle F4 del 1992

«Non giocammo benissimo ma fu una bella esperienza. Scoprii Sasha Djordjevic, che ci batté e poi venne da noi».

L’Olimpia Milano alle F4 2021 di Colonia

«Sono molto felice per questo risultato. Complimenti alla proprietà, a Ettore Messina e a tutti i suoi uomini».

Ettore Messina

«Era il 2002, io con Treviso e lui con la Virtus Bologna. Ma giocava in casa lui, normale abbia vinto. Scherzi a parte, Ettore è un grande allenatore, molto dedicato alla sua professione. Merita questa Final Four e tutto quello che ha fatto nella sua carriera».

Fonte Foto immagine in evidenza: Zeta Vision

Exit mobile version