Mercato in totale ebollizione quello che riguarda le squadre di Eurolega. Luca Vildoza raggiunge immediatamente i New York Knicks.
Luca Vildoza lascia il Baskonia e si accasa ai New York Knicks sin da subito.
Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’addio sancita dal comunicato del club basco.
Dopo 228 gare in maglia Baskonia in tutte le competizioni, quella contro il Valencia, che ha deciso l’eliminazione della squadra dai Playoff, è stata la sua ultima apparizione in Eurolega.



Il giocatore ha usato Twitter per esprimere tutto il suo rispetto ed amore per il club dove è diventato un giocatore di alto livello in 4 stagioni.
Hola a todos. Hoy es un día muy fuerte para mí, porque me toca despedirme de toda la gente de Baskonia. Y eso no es nada sencillo. Cuando llegué a Vitoria era un jugador que simplemente soñaba con una oportunidad. No quería más que eso (sigue…) pic.twitter.com/XJ41lLvGMj
— Luca Vildoza (@LucaVildoza) May 5, 2021
Tomar la decisión de irme no ha sido para nada sencillo. Sin embargo, tengo que dar el paso. Poder jugar en la NBA para mí es el sueño máximo. Era lo que proyectaba cuando era un niño y jugaba en la habitación de casa con mi padre. Quiero y necesito concretar la utopía. Y medirme
— Luca Vildoza (@LucaVildoza) May 5, 2021
Antes de terminar, deseo agradecer a todos los compañeros que tuve en estos cuatro años, a los entrenadores, a cada integrante del staff y, por encima de todo, a los aficionados, por estar ahí siempre, por su cariño y respeto. Nos volveremos a ver, de eso estoy seguro. Luca.
— Luca Vildoza (@LucaVildoza) May 5, 2021
Non è mancato il retweet del video che lo ritrae mentre segna il canestro che ha dato il titolo alla propria squadra nella finale di Liga contro il Barcellona a fine giugno 2020.
🅻🅰 🅲🅰🅽🅰🆂🆃🅰 🅳🅴 🅾🆁🅾
— TD Systems Baskonia (@Baskonia) December 31, 2020
🌟 @LucaVildoza 🌟#GoazenBaskonia | #Agur2020 pic.twitter.com/3MYadMUd8d
«Coronare un sogno coltivato sin da bambino» e «momento per fare il passo» sono le sue affermazioni scontate ma significative, oltre ai ringraziamenti ed ai saluti di rito.
2 milioni di “buyout” al club vitoriano (750.000 usd pagati dai Knicks) e contratto quadriennale da oltre 13 milioni al giocatore. Solo il primo anno è però garantito.
Devi accedere per postare un commento.