Campionati nazionali tra soste, rinvii e recuperi. Bayern giovane ed… italiano

0 0
Read Time:4 Minute, 12 Second

Campionati nazionali verso la fine delle varie stagioni regolari. Soste, rinvii e recuperi hanno caratterizzato l’attività di questo weekend. Il Bayern di Trinchieri si veste d’azzurro.

MILANO non ha avuto impegni in LBA: prossima tappa l’ultima gara di stagione regolare il 10 maggio contro Cremona al Forum.

Anche il BARCELLONA è rimasto fermo in Liga Endesa, dove tornerà in campo giovedì 6 maggio ospitando l’Obradoiro.

Trasferta aragonese per il REAL MADRID dei miracoli. Dopo la grande gara contro l’Efes che ha forzato la serie alla quinta partita, la squadra di Laso se l’è vista con Zaragoza ed ha proseguito l’inarrestabile marcia da record in Liga. 89-98 con Laprovittola e Rudy su tutti, da 20 e 17 punti rispettivamente.

BASKONIA ancora fermo a causa dei contagi. Anche il match contro Gipuzkoa è stato rinviato.

Doppio confronto per VALENCIA. Venerdì sera trasferta con Murcia, dove è arrivata la vittoria 66-80 con 26 di Dubljevic. Nel pomeriggio di domenica sfida casalinga con l’Estudiantes: 100-89 la W ed ancora un ottimo “Dubi” da 22+4+4.

ASVEL impegnato venerdì sera contro Chalon s/Saone. Successo 102-75 con 6 uomini in doppia cifra guidati dai 17 di David Lighty Domani sera gli uomini di TJ Parker torneranno in campo contro Roanne. Da notare che nello scorso weekend è stato alzato il trofeo della coppa nazionale sconfiggendo 77-61 Dijon in finale.

Nel campionato turco FENERBAHCE ed EFES si affronteranno il 7 maggio nel recupero del derby recentemente rinviato causa COVID. Nel frattempo, domani sera, la squadra di Kokoskov se la vedrà col Galatasaray.

Sosta in attesa dei quarti di finale Playoff in VTB. Si parte dall’11 maggio, con Loko vs KHIMKI e ZENIT vs Parma Perm. Il giorno seguente in campo il CSKA contro il Nizhny e l’UNICS che affronterà Zjelona Gora.

In BBL tedesca ALBA impegnata sul campo del Rasta Vechta venerdì 30 aprile, replicando poi domenica 2 maggio a Wurzburg.

Nel primo incontro successo sofferto 81-82 con 18 di Schneider e 14 di Giffey.

Domenica, nella trasferta di Wurzburg, è arrivata un’altra W con un netto 79-99 e 21 di Eriksson.

Sasha Grant con Nik e Gigi

Il BAYERN, avversario di Milano in gara 5, se l’è vista in trasferta contro Goettingen. A riposo Gist, Zipser, Seeley, Lucic e Baldwin. Vittoria 90-102 e grande prova di Sasha Grant: 21 con 3/3 da due e 4/6 da tre per l’azzurro. 10 anche per Flaccadori, autore di una doppia-doppia visita anche gli 11 assist.

Al via i Playoff di ABA Liga e STELLA ROSSA, testa di serie numero 1, sul campo dell’Igokea questa sera.

Primo posto definitivo in stagione regolare per il PANATHINAIKOS in Basket League greca. L’ultimo successo è arrivato per 95-104 nel derby della capitale contro l’AEK. 22 di Hezonja a guidare i “greens”. Il primo turno dei Playoff sarà contro Ionikos a partire dall’11 maggio.

La squadra di Kattash nel frattempo giocherà i quarti di finale di coppa di Grecia contro il Peristeri il 4 maggio. In caso di successo semifinale contro Lavrio e pi eventuale finale contro il Promitheas, già qualificato da febbraio, quando il Pana dovette fermarsi per il focolaio di contagi. In occasione dell’atto finale potrebbe esserci il pubblico ad Atene.

ZALGIRIS vs Pieno è stata la sfida di venerdì in LKL lituana. 107-83 con 18 di Nigel Hayes per la squadra di Schiller. Impegno anche domenica, sempre casalingo ma questa volta contro il Nevezis, quando è giunto un altro successo netto 99-66, sempre con Hayes in evidenza a quota 15. Mercoledì altra gara, sempre alla Zalgirio Arena, contro il Liektabelis.

MACCABI contro Hapoel Haifa domani sera alla Menora Mivtachim.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid, come arrivano gli spagnoli a gara 5?

Scopriamo come arriva il Real Madrid a questa gara 5
real madrid

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading