Bayern-Olimpia (G4): tutto rimandato a gara5

Tedeschi vincono nel finale

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Bayern Olimpia si conclude con la vittoria in rimonta del Bayern Monaco.

Martedì a Milano si giocherà la decisiva gara5.

Risultato finale di 85-82 che andiamo ad analizzare attraverso i canonici tre punti, in salsa play-off, di Eurodevotion.

MALCOM DELANEY

28 punti, 4 rimbalzi, 2 assist, 30 di valutazione, una delle migliori prestazioni della stagione europea del play ex Barcellona non è servita per la qualificazione alla Final Four di Eurolega dell’Armani Exchange. Una gara maiuscola che ha compensato la seconda assai negativa di Rodriguez. L’unico errore dalla lunetta (7/8) del giocatore americano è stato pesante nell’andamento della partita. La mancata realizzazione è costata cara visto che si è passato dal possibile +3 (83-80) al -1 (82-83) dopo il gioco da tre punti capitalizzato da Lucic. Nonostante la prestazione di Milano sia stata decisamente più positiva rispetto a gara3 si tornerà al Forum martedì per la partita decisiva.

LUCIC E ZIPSER

Il primo è stato fondamentale nelle battute finali della gara dimostrando di essere entrato pienamente nella serie dopo due prestazioni non del tutto convincenti a Milano. Il secondo è stato l’anima della rimonta bavarese nel quarto periodo vinto dai padroni di casa per 22-11. Curioso come il canestro decisivo sia arrivato da un alley opp del tedesco per il giocatore serbo. Le cifre combinate raccontano di 30 punti con 6/7 da due punti, 8 rimbalzi e 3 assist.

BATOSTA PSICOLOGICA

L’Armani Exchange Milano ha accarezzato il sogno Final Four fino ad un minuto dalla fine. L’andamento della contesa, con gli italiani avanti praticamente sempre dal secondo quarto, potrebbe lasciare ripercussioni psicologiche non indifferenti in vista di una partita trappola, come il quinto atto della serie. Il quarto periodo, perso per 22-11, potrebbe rappresentare una scoria dal punto di vista mentale notevole, soprattutto nei primi minuti di martedì. Ettore Messina dovrà essere molto bravo a resettare la testa dei propri giocatori in questo week end in cui il campionato nazionale sarà fermo. I play-off di Turkish Airlines Euroleague vedranno quindi ben tre serie su quattro disputare l’ultimo atto.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ettore Messina dopo gara 4: palle perse e falli sui tiratori decisivi per la sconfitta

Le parole di Ettore Messina al termine di Gara 4
Ettore Messina, Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading