Mercato in era COVID, Vildoza subito in NBA

1 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Mercato incredibile quello che riguarda l’Eurolega in direzione NBA. Dopo Deck e le voci, per ora smentite, su Henry, ora arrivano quelle su Vildoza, che attendono solo l’ufficialità.

Luca Vildoza, playmaker attualmente in forza al Baskonia, sarà a brevissimo un giocatore dei New York Knicks.

Le conferme, in attesa dell’ufficialità, si susseguono negli ultimi giorni sia da questa parte che dall’altra dell’oceano e le fonti sono tra le più credibili (Chema De Lucas, Hoopshype, Eurohoops).

Dai dettagli ulteriormente forniti dal giornalista spagnolo, emerge un “buyout” di circa 2 milioni di dollari a favore del club vitoriano.

L’operazione potrebbe chiudersi a momenti ed obbliga ad una brevissima riflessione.

Dopo Deck qualche settimana fa e Campazzo a fine novembre, un altro grande giocatore proveniente da squadre della Liga Endesa e di Eurolega attraversa l’oceano e lo fa durante la stagione.

E’ abbastanza ovvio che gli alti “buyout” incassati dai club europei hanno reso le rinunce meno dolorose, soprattutto in un periodo complicato come questo, tuttavia riteniamo che una regolamentazione con la NBA sia assolutamente necessaria.

Quanto accaduto in una stagione che verrà ricordata principalmente per la sua anomalia generica è un conto, ma se la cosa dovesse ripetersi in queste forme in futuro si rischierebbe seriamente di compromettere la corretta competizione europea, che sia Eurolega o che sia il torneo nazionale più importante come la Liga spagnola.

Non va assolutamente annoverato tra questi casi il passaggio di Mike James dal Cska a Brooklyn, vista la natura della separazione col club moscovita.

Infine, non da sottovalutare quanto questa situazione possa coinvolgere il discorso che riguarda Marco Spissu, playmaker della Dinamo Sassari molto appetito da diversi club. Il richiamo di una possibile avventura “baskonista”, riunendosi con Achille Polonara, potrebbe diventare realtà più di quanto non si pensi già oggi.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EuroCup, Lessort (Monaco): Abbiamo fatto soltanto metà del lavoro

Mathias Lessort, centro di Monaco, protagonista di gara 1 con 17 punti e 5 rimbalzi, ha rilasciato un’intervista al sito di Eurocup. Il venticinquenne, nazionale francese, è stato eletto il miglior lungo della competizione. Ecco un estratto delle sue parole che precedono gara 2 La strana sensazione di ritrovare dei […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading