Riunione Eurolega, tanto tuonò che non piovve

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Riunione Eurolega a Barcellona nella giornata di lunedì 26 aprile, come previsto dopo il clamore seguito all’incontro di soli 7 club ad Atene qualche settimana fa.

I membri del comitato esecutivo degli azionisti di ECA si sono riuniti, come previsto, nella giornata di lunedì 26 aprile a Barcellona.

La riunione si era resa necessaria dopo quanto accaduto qualche settimana fa, quando 7 club si erano incontrati informalmente ad Atene per discutere dei problemi finanziari legati alla manifestazione. La clamorosa ed incomprensibile esclusione di 4 squadre (Barça, Real, Baskonia e Fenerbahçe) aveva fatto molto discutere.

Il comunicato di Euroleague Basketball di pochi minuti fa rende nota la posizione comune degli 11 club licenziatari pluriennali.

  • Tutti gli 11 club confermano la loro unità come fondamento della proprietà collettiva e restano convinti che sia tale unità ad aver prodotto il successo degli ultimi 20 anni.
  • Tutti gli 11 club rimangono impegnati nella visione che porta ai passi necessari a continuare a costruire su quel successo, per portare la competizione a livelli più alti.
  • Euroleague Basketball proporrà misure per integrare ulteriormente tutti gli 11 club nella struttura di “governance” di tutte le proprietà collettive durante la prossima assemblea degli azionisti.

In sostanza si può dire che le rivoluzioni che avrebbero dovuto seguire quella riunione ateniese, al momento non hanno portato altro che una presa di coscienza comune che riguarda la proprietà collettiva, all’interno della quale, logicamente, ci sono tante cose che si possono e si devono migliorare. Tutti insieme, però.

Attendiamo fiduciosi i miglioramenti da tutti auspicati.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Playoff, la situazione degli infortuni prima di gara 3

Euroleague Playoff che riprendono questa sera con una sola gara. A Madrid arriva l’Efes, che vuole chiudere la serie dopo essersi portato sul 2-0 giovedì scorso. REAL MADRID v EFES Confermata l’ovvia assenza di Anthony randolph, infortunatosi per la rottura del tendine d’Achille diversi mesi fa e la cui stagione […]
Euroleague Playoff

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading