Real Madrid – Badalona, 101 punti blancos di fiducia

Il Real Madrid riesce ad avere la meglio sul Badalona in vista dei play off di Eurolega

0 0
Read Time:2 Minute, 11 Second

Real Madrid – Badalona è stata una partita tutt’altro che semplice per i blancos. La fame e la voglia di un posto nei playoff dei neroverdi ha rischiato di giocare un brutto scherzo alla formazione di Pablo Laso. Il 101-92 finale, però, lascia spazio a poche interpretazioni, con Tavares e compagni pronti alla serie contro l’Anadolu Efes. Lo sforzo, maggiore del previsto, potrà gravare sul Real, ma i segnali positivi arrivati oggi, con ben sette giocatori in doppia cifra, possono far ben sperare in vista del duro impegno in Eurolega.

Certo, il Badalona non è al livello di Larkin e compagni, ma i propositi per una grande serie ci sono tutti. Real Madrid – Badalona, infatti, rappresenta la trentesima vittoria in trentuno partite nella Liga, confermando lo strapotere del Real. Andiamo ora a scoprire quello che è successo nel match.

Real Madrid – Badalona, la partita di Garuba

E bene si, Real Madrid – Badalona è stata la partita di Usman Garuba. Il prodotto del settore giovanile madrileno è risultato essere l’mvp del match, mettendo insieme una prestazione da 14 punti, 12 rimbalzi e 24 di valutazione. Andando oltre le statistiche, però, il giovane centro spagnolo ha dato modo a coach Laso di dare risposo a Tavares, concedendogli più di qualche minuto in panchina. Garuba ha saputo ricoprire egregiamente il ruolo in campo, dominando il pitturato e creando non pochi problemi alla difesa del Badalona. Una prestazione che fa ben sperare tutto il Real Madrid in vista del doppio impegno.

Il quarto quarto

Come già detto Real Madrid – Badalona non è stata affatto una partita semplice. La forza e la determinazione dei baschi ha rischiato di giocare un brutto scherzo ai blancos. Il quarto quarto, però, rappresenta al meglio lo strapotere che i padroni di casa, nonostante le numerose assenze, possono mettere in campo. Il parziale di 36-20 lascia spazio a poche discussioni, con un potenziale offensivo veramente imponente. Bisognerà lavorare sulla difesa, questo è vero. I 92 punti concessi al Badalona sono troppi e le disattenzioni potrebbero costare molto caro. Aspetti che Laso dovrà tenere in considerazione e sui quali, sicuramente, già starà lavorando.

Alternare pitturato e tiro dall’arco

Il 48% dall’arco, unito ai punti arrivati dal pitturato, rendo il Real Madrid ancora più imprevedibile. Alternare i giochi sotto canestro ad un’ottima percentuale dalla lunga distanza creerebbe un pericolo in più per tutti gli avversari. Una doppia situazione che, visti i tanti infortuni, può tornare decisamente utile. Un doppio gioco rappresentato appieno dall’mvp del match Usman Garuba, autore di un 2 su 4 dall’arco.

Real Madrid - Badalona

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

OLIMPIA-BAYERN? NO, MESSINA-TRINCHIERI... IL PRESCELTO DELLA DOTTA CONTRO IL POETA GUERRIERO

Olimpia-Bayern? Serie Playoff intrigante, la grande sfida tra Ettore Messina ed Andrea Trinchieri. Ce la presenta Fabrizio Provera, che ha voluto regalarci questo ritratto dei due Coach. “Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se riguarderai a lungo in un abisso, […]
Olimpia-Bayern

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading