Mercato Olimpia, il sogno Vesely è oggi irrealizzabile

2 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Mercato che ogni giorno fornisce dettagli sempre più interessanti su quelli che saranno i movimenti delle squadre di Eurolega.

Jan Vesely, 31 anni il 24 aprile prossimo, centro di 213 cm in forza al Fenerbahçe, è il sogno più o meno nascosto di diverse squadre di Eurolega.

Nelle ultime settimane si sono fatte largo diverse voci sul giocatore che hanno interessato anche l’Olimpia Milano, nonché in alcuni casi più limitati, anche la Virtus Bologna. La grande gara del centro al Forum ad inizio marzo non è certo passata inosservata.

Va detto che spesso queste voci svaniscono con la stessa velocità con la quale sono nate, soprattutto se si tratta di nomi che rappresentano soltanto una sorta di “wishlist” di alcuni club.

Abbiamo voluto analizzare la situazione confrontandoci con esperti di mercato e con protagonisti della competizione e ciò che ne abbiamo ricavato è abbastanza “tranchant”.

Il giocatore è sotto contratto con i turchi sino al 2022 e si tratta di un contratto esattamente parametrato all’eccelso valore del giocatore. E’ facilmente desumibile come per liberarlo sia nel caso necessario un esborso finanziario notevolissimo.

Inoltre si deve aggiungere come il ceco si trovi benissimo ad Istanbul, che oggi considera realmente come casa sua. La stessa consorte del giocatore ha interessi personali nella città sul Bosforo.

Al momento si può tranquillamente dire che Jan Vesely, per l’Olimpia come per qualunque altro club, resta un sogno irrealizzabile.

Ben sappiamo che le dinamiche del mercato possono cambiare in un batter d’occhio, ma una trattativa in questo senso ci appare quasi impossibile a meno di sforzi finanziari del tutto eccezionali soprattutto in considerazione della situazione generale dovuta alla pandemia.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
50 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Road to Playoffs: come ci arriva il Fener di Kokoskov

Il dado è ufficialmente tratto. Siamo finalmente nel vivo della Road to Playoffs della Turkish Airlines Euroleague. 4 accoppiamenti intriganti, bellissimi e allo stesso tempo pieni di dettagli tecnici che come sempre Eurodevotion vi racconterà in tutto e per tutto. In particolar modo quest’oggi andiamo in Turchia, che come di […]
Road to playoffs: come ci arriva il Fener di Kokoskov

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading