LBA: Milano cade nel derby contro Varese. La V. Bologna dilaga a Sassari

0 0
Read Time:2 Minute, 58 Second

Come ogni settimana torna l’appuntamento con i risultati delle gare di LBA delle due squadre italiane (AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna) rispettivamente impegnate in Turkish Airlines EuroLeague e 7Days EuroCup. Andiamo a scoprire come è andata la 25° giornata del campionato di LBA.

LBA

LBA – AX Armani Exchange Milano vs Openjobmetis Varese

Dopo la sconfitta subita giovedì ad Oaka contro il Panathinakos , l’AX Armani Exchange Milano cade anche in LBA (per la quinta volta in stagione) perdendo al Forum il derby contro l’Openjobmetis Varese degli ex Luis Scola e Massimo Bulleri. 81-83 è il punteggio finale della sfida. Dopo un avvio piuttosto equilibrato, la compagine ospite con i canestri dalla lunga distanza di Anthony Beane e Giancarlo Ferrero trovano la doppia cifra di vantaggio (13-24) sul finire della prima frazione. I padroni di casa però reagiscono e al 16′ grazie ai liberi di Kevin Punter mettono la testa avanti, ma si va negli spogliatoi sul 41-45 in favore di Varese. Nel terzo periodo, i milanesi arrivando ad un solo possesso di distanza (55-57) con le realizzazioni di Moraschini e Punter, ma i ragazzi di coach Massimo Bulleri non si scompongono e ritrovano anche il +11 (57-68) con un layup di Scola. L‘Olimpia Milano grazie a due triple di Shields e Rodriguez chiude al 30′ sotto di sei. Ad inizio dell’ultimo quarto gli uomini di coach Ettore Messina firmano il sorpasso sul 70-69, ma con un sontuoso Scola Varese si riporta in vantaggio. Nei minuti finali Hines sale in cattedra; recupera un pallone e lo converte in un assist al bacio per il Chacho, stoppa Egbunu e realizza un 2+1 per l’81-80 a 24″ dal termine della gara. A fare una bella sorpresa ci pensa Ruzzier che con canestro e fallo firma l’80-83. L’AX Armani Exchange Milano con Datome ha la chance di portare la gara al supplementare, ma il tentativo non va a buon fine. Ora l’Olimpia è sempre al comando della classifica, ma a soli due punti di vantaggio rispetto alla Happy Casa Brindisi e alla Virtus Segafredo Bologna. La compagine meneghina ora deve pensare alla sfida di venerdì contro l’Efes con l’obiettivo di chiudere la regular season al quarto posto, ma non sarà così semplice visto che i turchi sono in grande forma e non verrano certo a Milano in gita scolastica.

LBA – Dinamo Sassari vs Virtus Segafredo Bologna

Continua il buon momento in casa Virtus. Grazie al successo ottenuto sul parquet di Sassari, le V nere salgono a quota cinque vittorie in fila tra LBA ed EuroCup. Dopo una prima frazione favorevole ai sardi (22-13) dopo i primi 10′, nel secondo quarto la musica cambia. Al 13′ con una “bomba” di Hunter, Bologna impatta sul 24 pari. Con due triple di un ispirato Pajola ed una conclusione messa a segno dal mago Teodosic, la compagine bianconera chiude il primo tempo avanti di sei (43-49). E’ nella terza frazione che gli uomini di coach Sasha Djordjevic chiudono definitivamente il discorso e con un break di 12-32 dilagano al 30′ sul +26 (55-81). Gli ultimi 10′ di gioco sono pura formalità, con i bolognesi che toccano il massimo vantaggio sul +34. Il punteggio finale è 77-108. Grazie a questa vittoria la Virtus Bologna ribalta la differenza canestri rispetto alla gara d’andata e consolida così il terzo posto in LBA. Non poteva esserci modo migliore per arrivare alla sfida di questa sera contro l’Unics Kazan , valida per il primo atto delle semifinali di EuroCup.

Fonte: Twitter Olimpia Milano

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Punto di Toni Cappellari: Scudetto? Milano-Bologna

Il Punto di Toni Cappellari parte da una certezza: il duello scudetto sarà Milano-Bologna. L’Olimpia vince a Belgrado. Parte 10 -0 e la Stella Rossa segna il primo canestro dopo 5 minuti. Milano domina e vince, la sconfitta del Real vuol dire Playoff dopo 7 anni. Ben fatto! Ad Atene […]
Il Punto di Toni Cappellari

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading