Campionati nazionali, Barça di un’altra categoria

0 0
Read Time:3 Minute, 10 Second

Campionati nazionali in attività nel weekend con le squadre di Eurolega sempre in grande evidenza. Cinque scenderanno in campo tra oggi e domani.

L’OLIMPIA ha ospitato e battuto Cantù 70-57 in una gara giocata nonostante le positività registrate tra i brianzoli, privi del loro staffa tecnico.

In Liga Endesa sfida di Eurolega tra VALENCIA e BARCELLONA. I catalani mettono la freccia nel secondo quarto e non guardano più nemmeno nello specchietto. 64-80 e difesa che si conferma impenetrabile, Abrines da 7/9 dall’arco. Giusto dire che Valencia fosse priva di Van Rossom e Dubljevic, mentre tra i blaugrana mancava Higgins, a causa di un problema al piede.

Il REAL ha ospitato e battuto il Betis 95-77 in una gara in cui brilla Nico Laprovittola con 16 punti e 5 assist.

BASKONIA di scena a Bilbao, contro una squadra alla disperata ricerca di una W nella lotta per la retrocessione. Il derby basco finisce con una vittoria agrodolce per la squadra di Ivanovic, che nel 72-85 perde Jekiri per un infortunio al ginocchio che pare preoccupante. 25 di Dragic.

In Turchia successi per entrambe le protagoniste nel massimo torneo continentale.

L’EFES passa sul campo del Pinar con 24+9 (r) di Moerman, in campo ben 37’01”, e 23 di Micic.

Il FENERBAHCE batte 81-70 il Buyukcekmece con una grande prova di Kyle O’Quinn da 25 e 15 rimbalzi. A riposo De Colo e Vesely.

L’ALBA stravince a Francoforte. Nel 60-94 ci sono 6 giocatori oltre gli 8 punti, guidati dai 18 di Eriksson.

Il BAYERN era impegnato sul campo del Crailsheim. Vittoria tirata 74-79 con un Wade Baldwin da 32 e 6 assist.

In Grecia il PANATHINAIKOS scenderà in campo questa sera nella trasferta col Peristeri.

STELLA ROSSA alla Moraca contro il Buducnost in Aba Liga, dove arriva una severa lezione. 83-63 per i padroni di casa: non bastano i 17 di Walden ed i 15 di Dobric, autori di più del 50% dei punti della Zvezda.

Domani sera l’ASVEL ospiterà Nanterre in Pro Elite francese.

Il MACCABI, dopo il successo di giovedì sul campo del Rishon, era di scena sul parquet di Haifa, casa Hapoel. W 67-104 con 7 uomini in doppia cifra e C.Jones a 9 punti.

Lo ZALGIRIS ha visto rinviato il suo impegno in trasferta con il Rytas a causa di una positività riscontrata tra questi ultimi.

In VTB tutte in campo tra oggi e domani, e tutte in trasferta, le squadre di Eurolega. CSKA col Kalev, KHIMKI con Zjelona Gora e ZENIT con Saratov, unica gara in programma domani.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baskonia, preoccupa un infortunio nel derby basco

Baskonia sfortunato seppur vincente nella gara di Liga Endesa vinta contro i rivali baschi di Bilbao. Si è fermato il centro Tonye Jekiri per un problema al ginocchio. A 2’50” dalla fine del secondo quarto si è fermato Tonye Jekiri per un colpo al ginocchio. Da subito l’infortunio ha destato […]
Baskonia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading