Il Punto di Toni Cappellari: Mercato allenatori ed ancora il canestro di Livorno…

1 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Il Punto di Toni Cappellari questa settimana si concentra sui primi nomi del toto-allenatori e sul ricordo di due personaggi molto legati al basket, sebbene in maniera del tutto differente.

E’ morto a 74 anni Luciano Capicchioni presidente dell’agenzia Interperformance. Aiutò molti giocatori europei a sbarcare in NBA: Sabonis, Kucoc, Danilovic, Gasol e Ginobili. E’ stato anche presidente del Basket Rimini che salvò dal fallimento.

Vesely e De Colo battono un Olimpia stanca. Bene al tiro ma malissimo a rimbalzo ed in difesa.

Jan Vesely, dominante contro Milano

Iniziano già  le consultazioni per il mercato allenatori. Ecco alcune voci: Sacchetti a Varese, visto che abita già lì, la Virtus Bologna, se non rinnoverà Djordjevic, su  Obradovic o Trinchieri, che vuole tornare in Italia. Anche Scariolo è richiestissimo, ma lui vuole rimanere in NBA.

Contro Kaunas Evans in quintetto nell’Olimpia. Ottima la difesa con un Hines che fermava chiunque gli passasse vicino.

Loretta Lanzoni è andata in pensione. Colonna portante della Lega ha “sopportato” tutti i presidenti, da Porelli a Gandini.

E’ mancato Carlo Tognoli, sindaco di Milano e tifosissimo Olimpia, nonché amico di Picone. Quando era libero non si perdeva una partita dei biancorossi.

Pozzecco perde a Varese e permette alla Pallacanestro Varese di respirare.

Domenica ho fornito il servizio steward a Gorgonzola, dove giocava il Livorno Calcio. Un tifoso livornese mi ha detto “Happellari, il canestro l’era BONOOOOOO”. Passano gli anni ma i livornesi non dimenticano…

Lele Molin per anni è stato il vice di Messina. Domenica lo ha battuto di un punto per la felicità sua e del presidente Longhi.

Cantù domina la partita a Trieste ma la perde nel finale. Ora, con la vittoria di Varese, la lotta per la retrocessione si fa più dura. Sempre che ci siano retrocessioni…

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
50 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup, Djordjevic: vogliamo chiudere da imbattuti

Le dichiarazioni di Coach Djordjevic alla vigilia di Virtus-Bourg: Spero di essere breve e conciso, domani ci attende l’ultima partita di Top 16. Dovremo giocarla con la massima serietà, senza fare alcun tipo di calcolo, l’unica cosa importante è vincere. Cercheremo di fare il nostro miglior gioco contro una squadra […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading