Obradoiro – Baskonia, i 23 di Vildoza valgono la quarta vittoria consecutiva

Tutto quello che è successo in Obradoiro – Baskonia

0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

Obradorio – Baskonia di oggi pomeriggio è valsa la quarta vittoria consecutiva in campionato per gli uomini di Ivanovic. Partita nella quale, però, gli ospiti hanno incontrato qualche ostacolo di troppo. Il 78-87 finale ne è la dimostrazione, ma come sempre la cosa più importate è stata portare a casa i due punti.

Il Baskonia, dopo oggi, conferma il terzo posto, nonostante il Tenerife debba ancora giocare una partita. Vittoria che cancella la brutta sconfitta rimediata in Eurolega venerdì dal Barcellona.

Obradoiro – Baskonia, i padroni di casa

Una cosa è certa, nonostante le difficoltà su quasi tutti i lati del campo, non si può dire che l’Obradoiro non ha provato a vincere. La fatica di tre partite giocate in cinque giorni si è fatta sentire per il Baskonia, con i padroni di casa costretti ad arrendersi solamente nel finale. Fatale un ultimo quarto da 14-29, con gli ospiti pronti a sfruttare tutte le difficoltà dei propri avversari. Ciò che, inevitabilmente, ha pesato per l’Obradorio sono stati i 38 tiri dall’arco tentati, mandandone a referto solamente 12.

Maggior cinismo

Obradoiro – Baskonia è stata una partita decisa dal maggior cinismo della squadra di Ivanovic. I baschi, infatti, hanno sfruttato maggiormente il pitturato, limitandosi a soli 16 tiri da tre. Una scelta che ha portato i suoi frutti, vista la giornata decisamente negativa dalla lunga distanza per i padroni di casa. A questo va aggiunta anche una super difesa, che ha portato a tirare con un misero 19% l’Obradorio nell’ultima frazione, garantendo il successo agli ospiti.

Luca Vildoza

Mvp indiscusso di Obradoiro – Baskonia, Luca Vildoza è stato il vero artefice del suo successo dei suoi. I 23 punti finali, frutto di un 4 su 6 da due ed un 3 su 5 da tre, sono solo la ciliegina sulla torta della prestazione dell’argentino. Il 27 di valutazione rende meglio l’idea di quanto Vildoza abbiamo sfoderato un’altra (l’ennesima) grande prestazione. Un giocatore in grado di cambiare l’andamento del match a suo piacimento, guidando tutto il Baskonia al successo finale.

Foto: http://www.baskonia.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA Unipolsai: vendetta Virtus su Venezia, ora è -4 dalla capolista Olimpia

E' il week-end della vendetta Virtus su Venezia, ma anche della caduta dell'Olimpia a Trento
Virtus-Venezia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading