Kyle Weems, ala della Virtus Bologna, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ecco un estratto delle parole del trentunenne nativo di Topeka.
La pandemia
« La pandemia non mi ha permesso di prepararmi bene in estate. E poi tornando in una squadra con tanti nuovi giocatori, c’è voluto tempo per trovare l’equilibrio. Da almeno tre mesi ho trovato il mio grazie a compagni fortissimi che rendono tutto più facile. »
Il rapporto con coach Djordjevic
« Lui mi ha scelto e tra noi c’è un continuo confronto. Lo stimo come ottimo coach ma come persona è anche meglio. Si cura di noi giocatori oltre all’aspetto professionale. Mi è stato molto vicino quando è scomparso mio padre. Ci accomuna l’entusiasmo e la passione per quello che facciamo. E poi per me è una fonte di ispirazione. Ho visto tanti suoi video di quando giocava. Un campione. Sasha avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. »
Niente scuse per gli alti e bassi in campionato
« Non ci sono scuse, dovevamo essere più preparati quando abbiamo perso partite che erano alla nostra portata. Ma il campionato è ancora lungo. Molto dipende dalla tenuta della nostra difesa e da una migliore gestione dei possessi contenendo le tante palle perse per eccesso di altruismo perché in attacco possiamo segnare facilmente 90 punti. La difesa però è tutto, il principio di ogni vittoria. »
Il futuro
« A Bologna e alla Virtus mi trovo benissimo, un ambiente ideale per giocare e crescere la mia famiglia. Questo club e questa piazza sono il punto più alto della mia carriera ma fino a quando rimarrò è difficile prevederlo. »
Weems, alla seconda stagione in bianconero, sta collezionando cifre importanti in Eurocup: 12,1 punti con il 66,7% da due ed un ottimo 46,9% dalla lunga distanza su 49 tentativi. Numeri che confermano l’importanza di Mr Eleganza. A fine stagione, il numero 34, sarà in scadenza; i tifosi virtussini si augurano un pronto rinnovo per il loro idolo.



Devi accedere per postare un commento.