Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari : Eurolega, NBA ed LBA. Poi Mario Governa…

Il Punto di Toni Cappellari

Kevin Punter, cecchino infallibile a Milano

Annunci

Il Punto di Toni Cappellari tra Eurolega, NBA, LBA ed una curiosità su Mario Governa, storico panchinaro pluridecorato con l’Olimpia degli anni ’80.

L’Olimpia vince con il Khimki con il minimo sforzo. Sta diventando un abitudine per Messina… Dopo 1’37” chiama minuto per “cazziare” i suoi ragazzi che a suo modo di vedere non avevano iniziato la partita con la giusta concentrazione.

Danilo Gallinari in 33′ fa 10 su 12 da tre punti. Non male… Il padre aveva la mano quadra, il figlio decisamente NO!!!

Sergio Scariolo celebra la prima vittoria da capo allenatore in NBA guidando i suoi Toronto Raptors. Solo Ettore Messina              aveva vinto in NBA da capo allenatore tra i Coach italiani.

Il Sole 24 dedica un articolo a Mario Governa, oggi imprenditore nella gastronomia. E’ il panchinaro più vincente della pallacanestro italiana, anche presidente della Social Osa, squadra storica delle minors milanesi.

Mario Governa, storico panchinaro col numero 9 di Olimpia Milano

Lo sport italiano cambia volto : nasce il lavoratore sportivo e viene abolito il vincolo sportivo ovvero “il cartellino”.

Domenica scorsa in tutti i campi un minuto di silenzio per ricordare Gianni Corsolini. Brave LBA e FIP!

Gianni Corsolini, uno dei padri del nostro basket

L’Olimpia penso abbia battuto un record (9 su 9 ) di triple contro la Fortitudo, poi Datome sbaglia la decima. Alla fine 21 su 31 da tre, sempre in tema di record. 

Kevin Punter (Olimpia) scatenato contro la Fortitudo: ben 22 punti nei primi due quarti.

Cantù lascia Varese sola in fondo alla classifica. “Se” ci sarà una retrocessione, per Varese la vedo dura.

Tortona, nonostante la sconfitta con l’Urania, domina la A2 e si propone per una promozione. Il gruppo Gavio è vicino alla squadra e la supporterebbe in A1.

Toni Cappellari

(Photo: olimpiamilano.com )

Exit mobile version