Weems: l’accesso alla prossima Eurolega dipende dalla nostra difesa

Balbo 1
0 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

Nell’intervista rilasciata al Corriere di Bologna, Kyle Weems ha spiegato cosa serve per vincere l’EuroCup e qualificarsi per l’eurolega 2021/22.

Siamo delusi; contro Venezia non abbiamo eseguito il nostro piano partita difensivo come volevamo e nello sport devi trovare il modo di vincere anche quando non sei nella tua miglior serata in attacco, sebbene 82 punti dovrebbero essere sufficienti per portare a casa la vittoria. Dovremo imparare dagli errori commessi. In squadra praticamente tutti abbiamo la capacità di segnare più di 15 punti in ogni partita, ma la difesa è assolutamente la chiave. Se vogliamo fare qualcosa di speciale, come riportare il titolo a Bologna e conquistare l’accesso all’Eurolega, questo deve passare attraverso la nostra difesa.

I tifosi? Sono fantastici. Con la loro energia sono in grado di cambiare le partite e ti possono anche aiutare a vincere 4-5 gare in più all’anno. Ci mancano tantissimo e non potrò mai dimenticare quanto mi sono stati vicini l’anno scorso in un momento difficile come la morte di mio padre. Speriamo tutti di poterli rendere felici facendo la storia in Eurocup e nei playoff

Nel prossimo impegno europeo, dopo la pausa, il 2 Marzo, la Virtus farà visita all’Union Lubiana nel round 5 delle top 16. Con il primo posto ormai in tasca sarà importante la differenza canestri, pensando al fattore campo di un’ipotetica semifinale.

Le fortune della Virtus dipendono dalla difesa, parola di Kyle Weems.

Kyle Weems, Eurocup/ Eurodevotion

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato Eurolega: Kosta Koufos all'Olympiacos, tra dubbi e perchè

Mercato Eurolega attivissimo nel fine settimana. Dalla Grecia arriva l’unica ufficialità ed è una notizia che lascia diverse perplessità. Kosta Koufos, 31enne reduce da 17 gare con il Cska la scorsa stagione a 4,7 punti e 2,8 rimbalzi, in occasione del suo debutto in Eurolega, è un giocatore dell’Olympiacos. Stagione […]
Mercato Eurolega

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading