Mercato, c’è un obiettivo chiaro nelle parole di Jasikevicius?

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Mercato che non si ferma mai in Eurolega. Le parole di Sarunas Jasikevicius nel post partita di Barcellona-Zalgirsi rappresentano, probabilmente, qualcosa più di un indizio.

«Le grandi squadre il mercato lo fanno tra gennaio e febbraio». Così ci disse qualche anno fa un importante allenatore di Eurolega. Tralasciando regolamenti che oggi appaiono assai superati, ci sono diverse mosse recenti che confermano la cosa.

Ed allora le parole di Coach Jasikevicius in sal stampa dopo la vittoria del suo Barça contro lo Zalgiris potrebbero rappresentare più di un indizio.

«Devo dire, e voglio farlo ad alata voce che Thomas Walkup è molto importante per lo Zalgiris. Ha avuto grandi problemi perchè probabilmente ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male ieri sera. E lo Zalgiris senza di lui è una cosa differente. Thomas garantisce fiducia, durezza ed esperienza».

Andando oltre al legame che resta tra il Coach e la “sua” squadra, quello Zalgiris che rappresenta tutto per Saras, non si può non tornare al mercato recente. Dopo il “caso Heurtel” il Barça ha cercato in tutti i modi di portare Walkup sulle ramblas, ma non si è arrivati ad un accordo per via di una richiesta di “buyout” troppo elevata per il momento attuale blaugrana, in attesa delle elezioni del 7 marzo per la presidenza che sbloccheranno diversi programmi futuri. Ed allora si è andati su Westermann, altro allievo di Jasi.

Le dinamiche di mercato cambiano pressoché quotidianamente, ma il nostro “eurino” sull’assalto catalano a Walkup, la prossima primavera, noi lo mettiamo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, le immagini di un'altra notte magica di Eurolega

Olimpia Milano in volo europeo. La squadra di Messina porta a casa un altro convincente successo che mette in grande difficoltà il Maccabi, ora lontano dalla quota Playoff. Riviviamo le più belle immagini di un’altra notte magica negli highlights di Eurosport Player. La gara, biancorossa per tutti i 40 minuti… […]
Olimpia Milano

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading