Site icon Eurodevotion

Olimpia Milano, Jeremy Evans aggregato per test fisici

Olimpia Milano

Jeremy Evans in maglia Khimki

Annunci

Olimpia Milano comunica che il giocatore Jeremy Evans si è unito al club per effettuare dei test atletici e fisici al fine di valutarne la firma.

Jeremy Evans, 33enne nativo di Monroe (Louisiana), college a Western Kentucky dal 2006 al 2010, è stato scelto alla 55 da Utah nel 2010.

Esplosiva ala-centro di 206cm per 93kg, ha giocato 250 gare di NBA tra il 2010 ed il 2018. Un primo assaggio europeo al Khimki nella stagione 16/17, poi ancora Nba con gli Hawks prima del ritorno in Europa con il Darussafaka, nel 2018.

Un anno in Turchia e poi secondo passaggio al Khimki. In Eurolega ha disputato 48 partite con una media di 9,2 punti e 5,3 rimbalzi, conditi da un discreto 39,2% dall’arco su 74 tentativi.

Un grave infortunio ai legamenti del ginocchio lo ha fermato a fine gennaio 2020. Ovvio che i dubbi dell’Olimpia siano legati ad una completa ripresa.

Si tratta di un profilo interessante che potrebbe portare a Milano quell’atletismo e quella fisicità nel ruolo in cui la squadra di Messina difetta attualmente, completando così un roster di ancor maggior valore.

La curiosità? Ha vinto la gara delle schiacciate nel 2012, chiamato al posto di Iman Shumpert, schiacciando due palloni nello stesso movimento e volando sopra a Gordon Hayward. Va detto che l’edizione del 2012 non è ricordata come una delle migliori, nel resoconto di Bleacher Report. I rivali battuti? Paul George, Chase Budinger e Derrick Williams. Sì lui, quello ora al Valencia.

Exit mobile version