Site icon Eurodevotion

Real Madrid – Barcellona, le parole dei coach nel post partita

Annunci

Con Real Madrid – Barcellona si conclusa la Copa del Rey 2021, vinta dai blaugrana per 88-73. Primo successo per Jasikevicius come coach dei catalani, che, dopo i tre trofei da giocatore, vince la sua quarta Copa del Rey. Nulla da fare, invece, per Pablo Laso, che manca così l’aggancio a Lolo Sainz fermo ad otto. Andiamo ora a scoprire cosa hanno detto i due coach al termine della partita riguardo la competizione.

Sarunas Jasikevicius

“La Copa del Rey è una competizione molto difficile. L’Unicaja, che aveva perso dieci delle ultime undici partite, ma ci ha messo in grossa difficoltà. Con il Real e con il Baskonia abbiamo giocato ad un livello altissimo, perchè si trattava di due grandissime squadre. Non è stato facile vincere, avevamo davanti delle ottime squadre. E’ fondamentale migliorare nel corso dei mesi, lavorando giorno dopo giorno. Higgins è un giocatore straordinario, lavora tantissimo senza risparmiarsi mai.”

Pablo Laso

“Sia giovedì contro il Valencia che sabato contro Tenerife abbiamo fatto un ottimo lavoro, ma oggi dobbiamo dare tutti i meriti ai nostri avversari per la vittoria. Ovviamente stiamo avendo dei problemi fisici, ma spero la squadra possa recuperare il prima possibile. La partita è iniziata come volevamo, ma non appena abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo il Barcellona ha preso un buon margine. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con maggior energia, ma non abbiamo mai avuto la sensazione di poter recuperare lo svantaggio nonostante ciò sono soddisfatto dei miei ragazzi per il cambio di mentalità.”

Foto: http://www.acb.com

Exit mobile version