Milano-Reggio: AX avanti senza problemi

Milano si sbarazza agevolmente di una Reggio Emilia priva di Elegar e Sutton

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Milano Reggio è la partita inaugurale della Final8 2021 targate “Frecciarossa”.

L’AX vince senza grossi problemi ed ora attende in semifinale la vincente della sfida più interessante dei quarti di finale tra la Virtus Bologna e la Reyer Venezia.

Risultato di 80-52 che andiamo ad analizzare attraverso i consueti cinque punti di Eurodevotion.

81 SECONDI DI…PAURA

Milano inizia la partita in maniera sonnolenta andando immediatamente sotto per 0-4. Non è tanto il punteggio a preoccupare ma l’atteggiamento. Conseguenza un immediato time out da parte di Ettore Messina che ha il potere di “risvegliare” i suoi ragazzi. Parziale di 19-6 nei restanti 8 minuti e 39 secondi del primo quarto e partita già sostanzialmente in ghiaccio con ancora tre tempi da giocare.

SUTTON ED ELEGAR

La UnaHotels si è presentata all’appuntamento con le finali di Coppa Italia senza Sutton ed Elegar. Il primo, a causa di problematiche con coach e compagni, è già sostanzialmente ai titoli di coda della sua avventura reggiana mentre l’infortunio del secondo ha privato gli emiliani di una preziosa risorsa sotto canestro. I soli Diouf e Baldi Rossi, nonostante l’impegno, non hanno potuto fare nulla contro l’affollata batteria di lunghi milanesi.

MILANO SCARTO PIU’ AMPIO DELLA STORIA

La vittoria dell’Armani Exchange per 80-52 rappresenta la vittoria più ampia della storia in una sfida di quarti di finale tra una testa di serie numero uno ed una numero otto. Il precedente record era il +22 di Siena nella edizione del 2006.

MINUTAGGI DI MILANO

Milano, che oltre all’infortunato Micov ha scelto di escludere nel turnovers degli stranieri Roll e Tarczweski, ha garantito a tutti i dodici giocatori a referto almeno 11 minuti di impiego. Il più utilizzato è stato Leday con poco più di 26. Rotazioni che permetteranno al roster di Messina di arrivare più fresco alla sfida di semifinale di sabato. Tutti gli atleti sono andati a segno e la valutazione complessiva è stata di 114-41.

JAKUB VOJCIECHOWSKI

Il polacco di formazione italiana ha esordito nei migliori dei modi, 10 punti, 5 rimbalzi, 13 di valutazione in circa 12 minuti di impiego.

Credits: profilo ufficiale Twitter Olimpia Milano

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

F8 2021, Messina: Abbiamo difeso davvero bene per 40', ma sabato dobbiamo alzare il livello

F8 2021 – Nel post partita ai microfoni di Rai Sport commenta così la vittoria il coach dell’AX Armani Exchange Milano, Ettore Messina: «Loro avevano assenze pesanti e questo sicuramente li ha condizionati. Siamo stati seri e abbiamo difeso davvero bene di per 40′, ma sabato dobbiamo alzare certamente il […]
Il Punto di Toni Cappellari: Il sorriso di Messina, mai visto così | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading