Copa del Rey 2021, Penarroya: altro passo in avanti per il club

Tutte le parole del San Paolo Burgos prima del match

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

Come di consueto nel pomeriggio di ieri è andata in scena la conferenza stampa prepartita di Tenerife – San Paolo Burgos, nella quali i due coach si sono concessi alla stampa. Un esperienza nuova per i castigliani, alla prima partecipazione alla Copa del Rey. Inevitabilmente sono stati tanti gli argomenti toccati da coach Penarroya, parlando anche dei progressi che il club sta facendo.

Coach Penarroya

copa del rey
Coach Penarroya in conferenza stampa

Il coach dei biancoblu è partito dalle condizioni di Renfroe

“Purtroppo non sarà della partita. Si sta riprendendo e ne avrà ancora per qualche settimana, ma ha voluto accompagnare lo stesso la squadra e penso che questo sia fantastico.”

Riguardo le trasferte invece

“Veniamo da due settimane di trasferte complicate, tra cui il viaggio per la finale della Coppa Intercontinentale. Nonostante ciò, però, la squadra sta bene fisicamente e domani faremo giocheremo in buone condizioni.”

Ha proseguito con le parole sugli avversari

“I nostri avversari sono molto forti e sappiamo contro chi giochiamo. Tenerife è una squadra consolidata che ha nel centro uno dei suoi punti di forza.”

L’inesperienza non sarà un handicap

“Non credo che la mancanza di esperienza in questa competizione possa rappresentare per noi uno svantaggio, sia nella partita di domani che, chissà, in quelle dei prossimi giorni.”

I progressi del club

“Partecipare alla Copa del Rey 2021 è un altro grandissimo passo per questo giovane club. Il 2020, che verrà ricordato da tutti come un anno orribile, per il San Paolo Burgos è stato un anno fantastico. E’ bello vedere come la squadra della città dia felicità e gioia ai suoi fan.”

Vitor Benite

copa del rey
Vitor Benite in conferenza stampa

Oltre a coach Penarroya ha parlato Vitor Benite, capitano e oramai vera e propria colonna portante del San Paolo Burgos.

Il viaggio di Buenos Aires

“Nonostante la lunga trasferta la squadra è carica e sta pensando solamente alla sfida contro Tenerife. Siamo pronti al 100% e carichi per la partita.”

Il debutto

“La prima partita spesso ti porta un pò d’ansia, ma allo stesso tempo ti da molto entusiasmo per fare qualcosa di importante. E’ una partita di quaranta minuti come tutte le altre e la nostra esperienza di squadra ci aiuterà nel match.”

Concentrazione si, ma su cosa?

“Sicuramente dovremo stare attenti ai dettagli e alle piccole cose. Dobbiamo concentrarci su quello che sappiamo fare per giocare al meglio.”

Foto: http://www.sanpabloburgos.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid-Valencia è Copa del Rey a livello Eurolega

Real Madrid-Valencia è sicuramente uno dei quarti di finale più nobili che si possano ritrovare livello di Coppa nazionale in tutto il continente. Campioni contro semifinalisti dello scorso anno. E’ Eurolega pura, è spettacolo assicurato, ancor più nella situazione particolare delle squadre che scendono sul parquet. Il Valencia, assai ondivago […]
Real Madrid-Valencia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading