Copa del Rey 2021, i pronostici

Tutti i pronostici dei coach e dei direttori sportivi delle squadre escluse

1 0
Read Time:5 Minute, 27 Second

Tra poco meno di due giorni avrà inizio la Copa del Rey 2021, che vedrà affrontarsi le migliori otto squadre spagnole fino a questo punto della stagione. Una competizione di primissimo livello, inferiore solamente alla stessa Eurolega. L’intero evento si svolgerà al WiZink Center di Madrid e vedrà affrontarsi Real Madrid, Valencia, Barcellona, Baskonia, Unicaja, Badalona, Tenerife e San Paolo Burgos.

In attesa dell’inizio della Copa del Rey, la Liga ACB, sul proprio sito, ha chiesto agli allenatori e ai direttori sportivi delle restanti undici squadre di fare i loro pronostici. Secondo i colleghi spagnoli saranno poche le sorprese, con alcuni risultati più che scontati. Andiamo però a scoprire quello che hanno detto allenatori e direttori sportivi.

I pronostici della Copa del Rey secondo gli allenatori

Non potevamo che partire con i pronostici degli allenatori, ossia coloro che sognano di vincere la Copa del Rey.

Tenerife – San Paolo Burgos

Il primo match, in programma giovedì alle 18:30, vedrà sfidarsi le due squadre impiegate in Champions League. Sarano infatti Tenerife, vera sorpresa di questa Liga ACB, e il San Paolo Burgos, campione in carica della massima competizione continentale firmata Fiba, ad aprire le danze. Per gli allenatori sarà una partita che regalerà emozioni e con uno scarto inferiore ai 10 punti per tutti ed undici gli allenatori, con il 60% di questi che crede in un distacco massimo di 6 punti.

Pochi dubbi, però, per il passaggio del turno, con i canarini che avranno la meglio per il 73% dei tecnici, contro il solo 27% in favore del San Paolo.

Real Madrid – Valencia

Il secondo match di giornata, invece, vedrà affrontarsi i padroni di casa del Real Madrid contro i valenciani di coach Ponsarnau. Entrambe le formazioni non vengono da un periodo fortunato, con i blancos falcidiati dagli infortuni ed il Valencia tornato al successo in Eurolega solamente nell’ultima giornata contro il Cska.

Tutti gli addetti ai lavori, però, ritengono che questa sarà la partita più in bilico, decisa con un scarto inferiore ai 6 punti per il 45% dei votanti. Il Valencia, nonostante le difficoltà in Europa, sta volando in campionato, venendo da 12 vittorie di fila. Il 64% dei coach, però, vedono favoriti i detentori della Copa del Rey 2020 del Real Madrid.

Baskonia – Badalona

Poca storia nel match tra il Baskonia e la Juventut de Badalona. I pronostici degli allenatori, infatti, vano tutti in direzione dei baschi, con il 100% delle preferenze. Una scelta dovuta, probabilmente, all’ottimo percorso dei ragazzi di coach Ivanovic in Eurolega, ancora in corsa per un posto ai playoff.

Barcellona -Unicaja

Chiude il programma dei quarti di finale la gara con meno dubbi di tutte. Sia il 100% degli allenatori che dei direttori sportivi, infatti, si è espresso a favore dei blaugrana, non lasciando nessuna possibilità agli andalusi.

Sempre il 100% dei coach crede anche che Calathes e compagni otterranno una facile vittoria di 10 o più punti.

Le semifinali

Se la prima giornata di pronostici ha dato come esito una semifinale tra Real Madrid e Tenerife, il 55% degli allenatori da per scontato il fatto che i blancos possano accedere nuovamente alla finale della Copa del Rey. Il 36% dei coach, invece, ritiene che sarà il Valencia, avversaria dei madrileni ai quarti, a volare in finale, battendo Tenerife che ha ottenuto solamente il 9% di possibilità di un eventuale finale. Nessun voto per il San Paolo Burgos. il 100% dei votanti, però, non ha dubbi su una cosa, la prima semifinale verrà decisa con meno di 10 punti di distacco.

Nessun dubbio, invece, per la seconda semifinale. Tra Barcellona e Baskonia saranno i catalani a giocarsi la finale di Copa del Rey, avendo ottenuto il 91% delle preferenze. Partita che, però, sarà, molto più in bilico rispetto alla prima, con un massimo di 6 punti di distanza tra le due squadre

La vincitrice

Se per la maggior parte dei coach la finale dell’85esima edizione della Copa del Rey sarà il super classico tra Real Madrid e Barcellona, più del metà,il 55%, crede che a trionfare sarà la formazione di Jasikevicius. il 27%, invece, è sicuro del bis dei blancos, mentre il 9% si è schierato a favore del Baskonia e del Valencia.

Copa del Rey
I pronostici degli allenatori

I pronostici della Copa del Rey secondo i direttori sportivi

Dopo i pronostici di tutti i coach, andiamo a scoprire quello che hanno detto i direttori sportivi delle squadre escluse.

Tenerife – San Paolo Burgos

Partita molto più in bilico per i direttori sportivi, con solo il 55% dei votanti che si schiera in favore di Tenerife. Decisamente più alte, quindi, le possibilità di un passaggio del turno da parte del San Paolo Burgos rispetto ai coach, nonostante questi partano comunque sfavoriti.

Real Madrid – Valencia

Anche nel secondo match del giovedì i direttori sportivi vedono un grande equilibrio, con il Real Madrid favorito solamente per il 55% dei votanti. Pensano i molti infortuni tra i blancos e l’ottimo momento che il Valencia sta vivendo in terra spagnola. Nonostante questo, però, ad avere la meglio dovrebbero essere comunque i padroni di casa.

Baskonia – Badalona

Poche possibilità anche tra i direttori sportivi per il Badalona, con solamente il 9% dei votanti che ipotizza un passaggio del turno per i neroverdi. Di più dello 0% raccolto tra i coach sicuramente, ma sempre poco per ipotizzare realmente un successo.

Barcellona – Unicaja

Confermato, invece, il pronostico dei coach, con il 100% dei direttori sportivi che è andato in direzione del Barcellona. Nulla da fare, almeno sulla carta, per l’Unicaja quindi.

Le semifinali

La partita più in discussione sarà senz’altro la prima semifinale, con il Real Madrid che dovrebbe avere la meglio ed accedere alla finale di domenica. Attenzione, però, alle soprese, con i direttori sportivi che credono, seppur in modo blando, ad un possibile successo del Valencia o di Tenerife. Rimane sempre staccato, invece, il San Palo Burgos.

Così come per i quarti, anche la semifinale tra Barcellona e Baskonia non dovrebbe regalare troppe sorprese. I blaugrana, per quasi tutti i direttori sportivi, sono i favoriti per la finale, lasciando pochissime possibilità ai baschi.

La vincitrice

Per il 73% dei direttori sportivi non ci sono dubbi, la Copa del Rey 2021 sarà del Barcellona, che si aggiudicherà la coppa per la 26esima volta. Il 18% dei voti, invece, è in favore del Baskonia, con il Real Madrid che ha raccolto solamente il 9% delle preferenze. Un torneo a direzione unica, quindi, con i blaugrana a farla da padrone.

Pronostici direttori sportivi

Foto: http://www.acb.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

F8 2021: La Dinamo Sassari presenta la maglia special edition

In vista delle F8 2021, la Dinamo Sassari ha presentato la maglia che verrà indossata durante la Coppa Italia. Infatti, come nel caso della Happy Casa Brindisi, la compagine sarda ha deciso di creare delle canotte special edition per questa manifestazione dedicate ai Candelieri. I ragazzi di coach Pozzecco scenderanno […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading